Il vincitore del Golden Globe Ewan McGregor (Fargo, Christopher Robin, Doctor Sleep) si unirà a Margot Robbie nel ruolo del cattivo Black Mask nel film Birds of Prey della DC Films, Deadline lo ha confermato.

Il personaggio di McGregor, Black Mask aka Roman Sionis, è un capo della mafia di Gotham City che guida la banda della False Face Society. Nei fumetti, ha ucciso i suoi ricchi genitori per prendere il controllo della loro società ma era un uomo d’affari terribile e ha perso tutto. Incolpa gli altri per i suoi difetti con Bruce Wayne che è uno dei suoi bersagli.

Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn nel film, che vede anche Mary Elizabeth Winstead nei panni di Huntress, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary e Rosie Perez nei panni di Renee Montoya.

Cathy Yan (Dead Pigs) dirige il film, la prima regista asiatica a dirigere un film di supereroi, che ha recentemente confermato che Birds of Prey sarà un film R-Rated. Inoltre Yan ha anche confermato che il personaggio semi-asiatico Cassandra Cain apparirà nel film. Nei fumetti, Cain è uno dei vigilantes che assume il ruolo di Batgirl.

Il progetto Birds of Prey sarà il prossimo film con il famoso personaggio di Harley Quinn, con la produzione che dovrebbe iniziare entro la fine del 2018 o l’inizio del 2019. Un sequel di Suicide Squad che sarà diretto da Gavin O’Connor è in sviluppo.

I Birds of Prey sono una squadra di supereroi per lo più donne che includono Oracle / Batgirl, Black Canary, Huntress, Catwoman, Hawkgirl, Power Girl, Poison Ivy, Vixen e Katana. Birds of Prey sarà distribuito nelle sale il 7 febbraio 2020.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!