SlashFilm e Variety hanno entrambi riportato che una serie TV su Falcon e Winter Soldier è in lavorazione per il prossimo servizio di streaming di Disney. La serie limitata vedrà Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendere i loro ruoli dal Marvel Cinematic Universe.

Variety riferisce che la serie ha ingaggiato lo sceneggiatore di Empire Malcolm Spellman per scrivere la serie che, a differenza di altri show televisivi della Marvel Entertainment, vedrà Kevin Feige come produttore.

Stan ha debuttato nel MCU nel 2011 in Captain America: Il primo vendicatore e da allora è apparso al fianco di Mackie in Captain America: The Winter Soldier, Capitan America: Civil War, Avengers: Infinity War e l’imminente Avengers 4.

La serie che ha come protagonisti gli ex compagni di Captain America si unisce ai precedenti show televisivi di Loki e Scarlet Witch che saranno in lavorazione per il servizio di streaming Disney. Inoltre, la prima serie TV di Star Wars live action, The Mandalorian, sarà presentata in anteprima al servizio.

Il prossimo servizio di streaming della Disney è pronto per essere un rivale di Netflix. Secondo quanto riferito, il lancio è previsto per la fine del 2019; i dettagli sui prezzi di abbonamento non sono stati ancora annunciati.

Le nuove serie tv sui supereroi si aggiungono alla stagione 7, precedentemente confermata, per Star Wars: The Clone Wars per il servizio di streaming Disney. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!