Le terrificanti avventure di Sabrina sta per arrivare e per festeggiare Netflix sta dando a tutti una piccola occhiata ai titoli di testa della serie. E sono buoni.

I crediti spettrali sono un omaggio al fumetto (e al fumetto originale di Archie come vedrete alla fine), ma si fondono con le illustrazioni dei membri del cast dello show. È spettrale, terrificante, bello e affascinante. E ti dà un’idea molto solida di ciò che è il resto della serie – macabro in molti modi, eppure, anche giocoso.

Potete vedere la sequenza introduttiva qui sotto, così come la sinossi dell’intera stagione:

Le terrificanti avventure di Sabrina si basa sull’omonimo libro a fumetti che reinventa l’origine e le avventure di Sabrina the Teenage Witch come un’oscura storia di formazione che traffica nell’orrore, nell’occulto e, naturalmente, nella stregoneria. Con i toni alla Rosemary’s Baby e The Exorcist, questo adattamento trova Sabrina in lotta per riconciliare la sua duplice natura – metà strega e mezzo mortale – mentre si trova in piedi contro le forze del male che la minacciano, la sua famiglia e il mondo della luce che gli umani abitano.

Kiernan Shipka interpreta Sabrina nella nuova serie ed è affiancata da Lucy Davis (Wonder Woman) nei panni di Hilda Spellman, Miranda Otto (Annabelle: Creation) nei panni di Zelda Spellman, Michelle Gomez (Doctor Who) nei panni di Mary Wardell, Chance Perdomo come Ambrose Spellman, Jaz Sinclair, Richard Coyle nei panni di padre Blackwood, Tati Gabrielle nei panni di Prudence, Ross Lynch nei panni di Harvey Kinkle e Bronson Pinchot.

Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale) ha scritto l’adattamento (la base del libro di fumetti per cui ha scritto anche lui) e sarà produttore esecutivo. Lee Toland Krieger dirige ed è produttore esecutivo con Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La serie sarà presentata in anteprima su Netflix il 26 ottobre. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!