HBO ha lanciato il suo account Instagram ufficiale di Watchmen con un’anteprima della prima immagine del teaser per l’imminente adattamento della serie di graphic novel di Damon Lindelof. Potete dare un’occhiata qui sotto!

View this post on Instagram

Who Watches The Watchmen? #WatchmenHBO

A post shared by Watchmen (@watchmen) on

Ambientato in una storia alternativa in cui i “supereroi” vengono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia dell’originale graphic novel rivoluzionario mentre tenta di aprire nuovi orizzonti.

Originariamente pubblicato come miniserie di 12 numeri a partire dal 1986, Watchmen divenne rapidamente una delle storie più acclamate dell’arte sequenziale. La storia originale è incentrata su un omicidio misterioso prima di dispiegarsi in una cospirazione che altera il pianeta, che alla fine chiede dove si traccia la linea sottile tra eroi e malvagi.

In una lettera ai fan, Lindelof ha chiarito che la serie Watchmen non sarà un adattamento dei fumetti ma una storia originale con volti nuovi e personaggi sconosciuti introdotti nell’universo che intende remixare.

Il pilot è già composto da un cast d’ensemble che comprende Jeremy Irons (Justice League), Regina King (The Leftovers), Don Johnson (Django Unchained), Louis Gossett Jr. (Hap e Leonard), Tim Blake Nelson (Colossal), Adelaide Clemens (Rectify), Andrew Howard (Bates Motel), Frances Fisher (Masters of Sex), Jacob Ming-Trent (White Famous), Yahya Abdul-Mateen II (The Handmaid’s Tale), Sara Vickers (The Crown) e Tom Mison (Sleepy Hollow).

Da quando è stato rilasciato l’adattamento cinematografico del 2009, DC Comics ha pubblicato un’ampia linea di fumetti “Before Watchmen”, raccontando storie del passato dei personaggi centrali. Più recentemente, DC Comics ha compiuto sforzi per integrare Watchmen nel più ampio DC Multiverse con la sua serie Doomsday Clock.

Lindelof è creatore, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della serie Watchmen, con Tom Spezialy, Stephen Williams e Joseph Iberti come produttore esecutivi. Nicole Kassell dirigerà la produzione esecutiva e dirigerà il pilota.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!