Iron Fist è stata tra le quattro serie iniziali che la Marvel ha venduto a Netflix nel 2013, ed è stato anche una delle serie che ha diviso a metà il pubblico. Mentre la prima stagione è stata massacrato a pugni dalla critica, la seconda stagione recentemente rilasciata ha ricevuto un’accoglienza più calorosa e un elogio più alto. Ma apparentemente non è stato sufficiente per convincere Netflix a ordinare un’altra stagione.

Tramite Deadline, Netflix e Marvel hanno pubblicato un annuncio congiunto che conferma la cancellazione di Iron Fist dopo due stagioni. In una dichiarazione, hanno detto “Marvel Iron Fist non tornerà per una terza stagione su Netflix. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist vivrà.

Mentre questa è la prima volta che Netflix ha cancellato una serie Marvel, non significa necessariamente la fine di Iron Fist. Deadline riferisce che il prossimo servizio di streaming di Disney potrebbe potenzialmente fornire una casa per la terza stagione della serie. Un’altra possibilità sarebbe quella di combinare i personaggi di Iron Fist e Luke Cage in una serie di Heroes for Hire. Nei fumetti Iron Fist / Danny Rand e Luke Cage hanno un’amicizia e una partnership che ha attraversato decenni e anche alcune serie in corso. Dividere i personaggi tra due diversi servizi di streaming potrebbe non essere attraente.

Vale la pena notare che il report dato da Deadline indica che il cast di Iron Fist è stato informato solo di questa decisione nelle ultime ore. Indica anche che la stagione 3 di Luke Cage verrà probabilmente ripresa “da un giorno all’altro”.

Come vi sentite della brusca fine di Iron Fist dopo due stagioni? Iron Fist e Luke Cage dovrebbero unire le forze in un nuovo show? Fatecelo sapere con un commento!