La settimana scorsa Jon Favreau ha confermato che la serie di Star Wars live-action che sta sviluppando è stata ufficialmente intitolata The Mandalorian e ora Lucasfilm ha rilasciato la prima foto ufficiale della serie mentre la produzione è ufficialmente iniziata.

Inoltre, i registi della serie sono stati annunciati ufficialmente e troviamo Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) che dirigerà il primo episodio. Altri episodi saranno diretti da Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). The Mandalorian sarà prodotto da Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist sarà il co-produttore esecutivo.

La sinossi ufficiale è la seguente:

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

La prima stagione di 10 episodi avrà un budget combinato di $ 100 milioni, rendendo ogni episodio un valore di $ 10 milioni. È stato anche annunciato che Disney sta attualmente sviluppando serie multiple limitate con personaggi del Marvel Cinematic Universe per il loro prossimo servizio di streaming.

The Mandalorian

The Mandalorian non ha ancora una data di rilascio, ma la piattaforma Disney Direct-to-Consumer verrà lanciata alla fine del 2019. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!