black-mirror-logo

La quinta stagione della serie antologica vincitrice di un Emmy, Black Mirror, sarà presentata in anteprima a dicembre 2018 e porterà con sé un episodio che permetterà agli spettatori di scegliere come si svolgono gli eventi nella storia.

Come riportato da Bloomberg, Netflix sta “sviluppando una serie di speciali che permetteranno agli spettatori di scegliere la trama successiva in un episodio televisivo o film”, e il primo nuovo progetto sembra essere un episodio di Black Mirror, uno show che scava nel profondo della tecnologia.

Netflix ha già rilasciato un programma per bambini in stile “scegli la tua propria avventura” chiamato Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica che consente agli spettatori, ad esempio, di “scegliere se il felino combatte contro un dio o un albero”.

Le fonti hanno detto che, oltre a Black Mirror, Netflix ha chiuso un accordo per “almeno un altro progetto live-action, e sta negoziando i diritti per gli altri”.

La TV interattiva sta lentamente iniziando a diventare fattibile e più mainstream in quanto la HBO ha pubblicato il suo show interattivo, Mosaic, diretto da Steven Soderbergh e successivamente pubblicato come app standalone.

Questo passo in avanti nella televisione interattiva di Netflix è parte del loro piano di diventare più creativi con la loro programmazione per attirare una gamma più ampia di pubblico.

Uno di questi progetti, il prossimo show animato di Minecraft, è in fase di sviluppo in collaborazione con Telltale Games, la società che ha recentemente avviato una chiusura di studio di maggioranza che si concluderà dopo la fine del suo impegno nei confronti di Netflix in questa serie tv.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!