Avengers Infinity War ha mantenuto la promessa di offrire ai fan il più grande crossover Marvel mai visto in versione live-action quando è uscito a maggio. Il film ha tratto la sua ispirazione primaria da Infinity Gauntlet, una miniserie dell’evento del 1991 che vedeva protagonisti gli eroi sopravvissuti contro Thanos dopo aver assemblato il guanto dell’infinito. Ora, il canale YouTube Mr. Sunday Movies ha reinventato una delle battaglie più importanti di Infinity War come se fosse stato trasformato in un videogioco a 16 bit degli anni ’90 quando fu pubblicato il fumetto originale. L’animazione è stata creata da John Stratman con musiche di Dave Anson.

La scena in questione si svolge più avanti in Infinity War, mentre Iron Man, Doctor Strange e Spider-Man si uniscono a Star-Lord, Drax e Mantis dei Guardiani della Galassia. Insieme, hanno portato la battaglia contro Thanos sul suo pianeta natale Titano e hanno quasi sconfitto il pazzo titano. Erano così vicini fino a quando la rabbia di Star-Lord portò la battaglia in una direzione diversa.

Anche se l’animazione dura solo cinque minuti, tiene traccia del film in termini di lunghezza. A metà percorso del video, diventa un confronto affiancato tra il film originale e questa ri-creazione. È una clip divertente ma il Doctor Strange ottiene ancora la migliore dimostrazione dei suoi poteri mistici. L’animazione dello stregone supremo è più che sufficiente per farci desiderare un ritorno al gioco del Doctor Strange.

Cosa ne pensi della scena di battaglia di Infinity War a 16 bit? Fatecelo sapere con un commento!