Deadline porta la notizia che i diritti del videogioco Vampyr sono stati opzionati da Fox 21 Television Studios per sviluppare un adattamento come serie tv con il Wonderland Sound & Vision di McG, accanto a DJ2 Entertainment.

Ambientato nel 1918 a Londra, Vampyr ruota attorno a un dottore moralmente retto che si trasforma misteriosamente in un vampiro ed è ora in città tra il suo impegno solenne per salvare vite e il suo insaziabile bisogno di nutrirsi. Con un virus mortale che si diffonde e che solo lui può curare, il medico deve decidere chi uccidere nella sua comunissima comunità per sopravvivere abbastanza a lungo da salvare tutti da morte certa.

McG dirigerà e produrrà esecutivamente la serie con Mary Viola e Corey Marsh di Wonderland e Dmitri Johnson e Stephan Bugaj saranno produttori esecutivi.

Il videogioco Vampyr è stato sviluppato da Dontnod Entertainment (Life is Strange, Remember Me) e pubblicato da Focus Home Interactive. Il gioco è stato lanciato il 5 giugno su PS4, Xbox One e PC. Vampyr ha aperto al primo posto negli Stati Uniti e in diversi paesi europei dopo aver venduto più di 450.000 nel suo primo mese di rilascio.

In Vampyr, i giocatori giocano nei panni di Jonathan Reid, un medico nel 1918, a Londra da poco trasformato in un vampiro dopo il suo ritorno dalla Grande Guerra. Le sue convinzioni vengono spazzate via, Reid scopre l’esistenza di un nuovo mondo oscuro in cui creature soprannaturali e società segrete vivono insieme nell’ombra … e ora fa parte di questo mondo.

Come un neonato vampiro frantumato da una irrefrenabile sete di sangue e proiettato in uno strano nuovo mondo, Reid tenta di interpretare il soprannaturale nel modo migliore che conosce: il pensiero razionale. Tuttavia, tra società antiche, misteriosi omicidi e un’imminente caccia ai vampiri su larga scala, le sue assicurazioni scientifiche sono sfidate come mai prima d’ora.

Spinto dal desiderio personale di imparare chi ha causato la sua trasformazione e perché, Jonathan Reid continua a lavorare per trovare una cura per la malattia devastante che decima i suoi cittadini. Ma così facendo, deve affrontare la sua natura di bevitore di sangue e la terribile tentazione di nutrirsi di coloro che ha giurato di proteggere …

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento