L’attore e regista Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla) è attualmente impegnato nella produzione esecutiva e nella stesura di una serie TV di Star Wars diretta per Lucasfilm e del nuovo servizio di streaming della Disney. Ora un nuovo articolo sul New York Times rivela che la prima stagione di dieci puntate della serie avrà un budget combinato di $ 100 milioni, ogni episodio costerà circa $ 10 milioni.

Considerando che Star Trek: Discovery di CBS All Access è stato uno degli spettacoli più costosi nella storia della TV con un budget compreso tra $ 8 e $ 8,5 milioni per episodio, diventa evidente quanto Disney stia investendo sia nello show di Favreau che nel servizio di streaming.

Star Wars è un mondo vasto, e il nuovo servizio streaming della Disney offre la fantastica opportunità di raccontare storie che si svolgono nell’arco di molti capitoli“, ha detto Favreau.

Favreau in precedenza ha detto a Nerdist che la serie avrà luogo sette anni dopo la Battaglia di Endor in Il Ritorno dello Jedi. Favreau ha anche dichiarato che lo show includerà tutti i nuovi personaggi e utilizzerà la tecnologia CGI e motion capture all’avanguardia simile ai suoi film Il Libro della Giungla e Il Re Leone.

La Lucasfilm ha anche recentemente annunciato una nuova serie animata che si svolge poco prima degli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza intitolato Star Wars Resistance, che avrà un look ispirato agli anime e debutterà questo autunno.

Le collaborazioni della Disney con Favreau risalgono a un decennio, quando ha aiutato a lanciare il Marvel Cinematic Universe come regista di Iron Man e Iron Man 2 e come produttore esecutivo dei film di Iron Man e Avengers per Marvel Studios. Per la Disney, ha diretto e prodotto il grande successo Il Libro della Giungla, che ha vinto un Oscar per i suoi rivoluzionari effetti visivi. Attualmente è in produzione per l’attesissima rivisitazione de Il Re Leone, in uscita nel 2019.

Favreau non è estraneo alla galassia di Star Wars dopo aver doppiato il Mandalorian Pre Vizsla nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e come creatura CG Rio Durant in Solo: A Star Wars Story.

La serie live-action senza titolo di Star Wars non ha ancora una data di uscita, ma la piattaforma Disney Direct-to-Consumer verrà lanciata alla fine del 2019.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!