Amazon ha annunciato ufficialmente al suo panel TCA che gli scrittori di Star Trek 4 JD Payne e Patrick McKay sono stati ingaggiati per dare vita all’ambiziosa serie TV de Il Signore degli Anelli del servizio di streaming.

Il ricco mondo che Tolkien ha creato è pieno di maestosità e cuore, saggezza e complessità. Siamo assolutamente emozionati di poter collaborare con Amazon per potergli dare nuova vita. Ci sentiamo come Frodo, proiettati fuori dalla Contea, con un grande fardello sulle nostre spalle. Questo è l’inizio dell’avventura di una vita” hanno detto Payne e McKay.

Payne e McKay hanno già scritto Star Trek 4 che è in sviluppo; oltre al film Disney Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

I diritti per la serie fantasy preferita dai fan sono stati acquisiti da Amazon lo scorso anno e dovrebbero essere la serie televisiva più costosa mai realizzata, i dati relativi ai diritti televisivi e ai costi di produzione per l’intera serie sono compresi nell’intervallo di $ 500 milioni.

Anche Jennifer Salk di Amazon Studios ha confermato a THR che la serie probabilmente non debutterà fino al 2021.

Ambientato nella Terra di mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame che precedono J.R.R. Tolkien La Compagnia dell’Anello. L’accordo per la serie include anche una potenziale serie aggiuntiva di spin-off.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!