Più di un anno dopo che la serie Netflix è stata annunciata, The Witcher sta per iniziare il casting, secondo quanto riferito dalla showrunner Lauren Schmidt Hissrich che ha twittato la notizia venerdì sera.

La serie di tweet spiega che le scene usate per il cast potrebbero trovare la loro strada su Internet ma non guasteranno lo show per i fan desiderosi, dato che sono stati scritti appositamente per essere utilizzati durante il casting. Sono scene completamente nuove che catturano lo spirito dei personaggi e della serie tv ma per il resto non hanno alcuna attinenza con la trama reale della serie in arrivo.

The Witcher segue Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che spesso si ritrova impigliato in intrighi politici e amare vite dei contadini, spesso conducendolo in dilemmi che lo fanno rimanere amaro e scettico nei confronti delle persone moralmente ambigue che lo circondano . Mentre i romanzi di Andrzej Sapkowski sono ambientati in un mondo di magia e mostri, spesso la trama si concentra sul conflitto tra gli aspetti umani e mostruosi della gente comune.

Hissrich ha finora fornito agli appassionati del franchise di The Witcher un alto livello di trasparenza per quanto riguarda il processo di creazione di una serie televisiva ma ha informato i fan nei tweet che non rivelerà le migliori scelte. Nel tweet finale, ha anche rivelato che Dandelion – bardo e fedele amico del personaggio principale, Geralt di Rivia – sarà conosciuto nello show come Jaskier, che è il nome dato al personaggio nei romanzi polacchi originali. Quando i fan hanno chiesto il ragionamento dietro a questo, Hissrich ha dichiarato che voleva rimanere fedele ai romanzi di Andrzej Sapkowski, che servirà come consulente creativo nello show.

La prima stagione della serie tv sarà girata interamente in Europa orientale e avrà una durata di soli otto episodi. Comprenderà elementi sia delle serie di romanzi di Sapkowski che dei videogiochi che hanno contribuito a diffonderli a livello internazionale. La serie arriverà nel 2020.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!