The Hollywood Reporter riporta la notizia che Robert Kirkman, il creatore dei fumetti di The Walking Dead, ha trovato una nuova casa per Invincible grazie ad Amazon Studios. Originariamente programmato come un film con Seth Rogen ed Evan Goldberg che dovevano dirigerlo, Invincible – basato sulla serie di fumetti di Kirkman – sarà ora una serie animata per adulti sul servizio di streaming

L’annuncio della serie animata Invincible arriva circa un anno dopo che Kirkman ha firmato un accordo con Amazon Studios. La storia è incentrata su Mark Grayson, un adolescente normale a parte il fatto che suo padre è il supereroe più potente del pianeta. Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare poteri propri.

La serie è descritta come uno show pieno di suspense pieno di azione e pieno di emozioni che si basa su momenti commoventi, di amore, amicizia e umanità. Il fumetto è stato lanciato nel 2003 e concluso lo scorso febbraio dopo la pubblicazione di 144 numeri. Ryan Ottley è stato l’artista centrale insieme a Kirkman e Cory Walker che hanno creato il fumetto.

Sharon Yguado, capo della programmazione presso gli Amazon Studios, ha dichiarato: “Robert ha un talento misterioso nel predire lo spirito del tempo e siamo incredibilmente entusiasti di vederlo rompere i confini in un formato animato di un’ora. In un mondo saturo di supereroi, ci affidiamo a Robert per sovvertire le aspettative e incapsulare una storia piena di cuore e adrenalina. Amiamo il suo piano ambizioso per la serie“.

Sapere che i nostri personaggi vivranno in più iterazioni in altri media è quasi troppo eccitante da sopportare! Quello che Amazon ci sta permettendo di fare in forma animata è a dir poco innovativo, e non vedo l’ora che i nostri rabbiosi fan lo vivano “, ha aggiunto Kirkman.

Invincible è il secondo fumetto più lungo di Kirkman e la serie funge da primo show nell’ambito del nuovo accordo con Amazon. Invincible è la quarta serie sceneggiata da Kirkman basata sui suoi fumetti Skybound, insieme a The Walking Dead di AMC, Fear the Walking Dead e Outcast di Cinemax.

Skybound di Kirkman produrrà Invincible con Simon Racioppa di Teen Titans che avrà il ruolo come showrunner. Insieme a Kirkman e Racioppa, David Alpert (The Walking Dead) e Catherine Winer (Star Wars: The Clone Wars) saranno i produttori esecutivi. Justin e Chris Copeland (Ultimate Spider-Man) agiscono come registi supervisori.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!