Telltale Games porterà il suo MineCraft: Story Mode su Netflix come un’esperienza interattiva questo autunno. Lo studio ha fatto l’annuncio durante l’E3 2018 dove ha twittato questa mossa e ha annunciato che sta anche sviluppando un gioco basato su Stranger Things.

I dettagli devono ancora venire fuori ma Telltale ha detto che sta lavorando al gioco su Stranger Things e che arriverà su console e PC.  La software house ha detto che non ha ulteriori dettagli da condividere in questo momento ma dirà di più sul gioco più avanti durante l’anno.

Netflix ha risposto a entrambe le storie. La società ha confermato a TechRadar che MineCraft: Story Mode per Netflix sarà una serie narrativa e interattiva in cinque parti. Il servizio di streaming ha detto che la serie Stranger Things fatta da Telltale non arriverà su Netflix ma è piuttosto un’estensione dei suoi sforzi di marketing. Infine, Netflix ha detto che non ha intenzione di entrare nel mondo del gaming. “Oggi è disponibile un ampio spettro di intrattenimento“, ha affermato la società. “I giochi sono diventati sempre più cinematografici ma noi consideriamo questo come uno storytelling narrativo interattivo sul nostro servizio.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!