La Universal Pictures ha pubblicato un trailer nuovo di zecca per l’adattamento di Macchine mortali, basato sulla serie britannica di romanzi, diretto da Christian Rivers e co-sceneggiato e prodotto da Peter Jackson. Potete vedere il trailer in italiano del film direttamente qui sotto!

Migliaia di anni dopo che la civiltà fu distrutta da un evento cataclismico, l’umanità si è adattata e si è evoluto un nuovo modo di vivere. Giganti città in movimento ora vagano per la Terra, predando spietatamente le più piccole città di trazione. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), che proviene da un basso livello della grande città di trazione di Londra, si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza dopo aver incontrato la pericolosa fuggitiva Hester Shaw (Hera Hilmar). Due opposti, i cui percorsi non avrebbero mai dovuto attraversare, forgiano un’alleanza improbabile destinata a cambiare il corso del futuro.

Il cast include Hugo Weaving (Il signore degli anelli e La trilogia de Lo Hobbit), Hera Hilmar (Da Vinci’s Demons), Robbie Sheehan (Fortitude, Geostorm), la cantante e attrice sudcoreana Jihae (Marte), Ronan Raftery (Animali Fantastici e dove trovarli), Leila George (Madre), Patrick Malahide (Game of Thrones) e Stephen Lang (Avatar).

Jackson e Fran Walsh hanno optato per i diritti di Macchine mortali diversi anni fa. Hanno co-scritto la sceneggiatura con la collaboratrice Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli e La trilogia de Lo Hobbit) basata sulla serie di libri pluripremiata dell’autore Philip Reeve. Christian Rivers ha lavorato con Jackson per oltre due decenni come artista storyboard, effetti visivi e come direttore della Splinter Unit della trilogia de Lo Hobbit. Ha vinto l’Oscar per il miglior risultato in effetti visivi per il suo lavoro su King Kong, anche se questo è il suo debutto alla regia.

Macchine mortali uscirà nelle sale il 13 dicembre. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!