Variety riporta che James Marsden di Westworld e il franchise di X-Men sarà il protagonisti del film su Sonic the Hedgehog della Paramount Pictures, un adattamento della popolare serie di giochi di SEGA. Questa non è la prima volta che Marsden ha lavorato su un ibrido live-action / animazione, avendo precedentemente recitato nella commedia a tema pasquale Hop.

Il film prenderà spunto anche dai giochi, concentrandosi sui tentativi di Sonic di combattere contro il malvagio Doctor Robotnik che è alla ricerca di assemblare gli smeraldi del Caos. Questo segna la prima volta che il gioco su Sonic venga adattato per il grande schermo, ma il personaggio è già apparso in Wreck-It Ralph e Ready Player One di quest’anno.

Neal H. Moritz di Original Film Inc. (serie Fast and Furious) produrrà l’adattamento con Jeff Fowler (Blur Studio, candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio animato del 2005 Gopher Broke) e diretto da Tim Miller, produttore esecutivo di Deadpool . Il film Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale il 15 novembre 2019

Sonic the Hedgehog è stato visto per la prima volta nel 1991 su SEGA Genesis. Da allora, il personaggio è stato inserito nella “World Video Game Hall of Fame” nel 2016 al Strong National Museum of Play di Rochester, New York. Più di recente, il famoso franchise ha visto due nuovi successi nel 2017, Sonic Mania e Sonic Forces (PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PC). Le vendite totali della serie, compresi i download sia in pacchetti che digitali, contano oltre 360 ​​milioni di unità.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!