Il compositore Ramin Djawadi è meglio conosciuto per il suo lavoro su Game of Thrones della HBO e il talentuoso musicista ha eseguito il suo successo più popolare in un modo nuovo che i fan non hanno mai sentito prima. Djawadi ha messo le mani su un pianoforte giocattolo per Nintendo Labo ed è stato in grado di ricreare rapidamente la canzone tema dello show televisivo sul dispositivo. Questa interpretazione del tema principale di Game of Thrones potrebbe non essere la più piacevole dal punto di vista sonoro ma è certamente unica e degna di essere ascoltata.

Nintendo Labo è l’ultima idea unica della società giapponese di videogiochi. La piattaforma di costruzione del giocattolo utilizza il Nintendo Switch in alcuni modi piuttosto unici e viene fornito con ritagli di cartone che devono essere messi insieme dal giocatore. Attualmente sono disponibili due kit diversi, Variety e Robot Kit. Il primo di questi ha cinque dispositivi separati tra cui un pianoforte giocattolo che può essere utilizzato per creare composizioni musicali, mentre il secondo è un suit mech estemporaneo che consente ai giocatori di vivere le loro gigantesche fantasie robotiche.

Il compositore è stato in grado di ricreare la canzone su un Nintendo Labo in tre passaggi. Djawadi ha iniziato mettendo giù la linea di basso per la canzone. Le cose cominciano davvero a venire insieme musicalmente quando aggiunge la melodia e poi la canzone iconica si completa dopo aver messo la batteria.

Considerando che è stata la prima volta che Djawadi ha mai suonato uno Switch, tanto meno ha incasinato il pianoforte giocattolo del Nintendo Labo Variety Kit e mostra davvero quanto sia facile da usare. Serve anche come testimonianza di come sia ben composta la famosa sigla musicale in quanto è ancora incredibilmente accattivante anche se suonata su un giocattolo piuttosto che da musicisti professionalmente preparati. Djawadi è rimasto impressionato dall’ultima creazione di Nintendo. “È divertente, ne voglio uno“, rimarca il compositore.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!