The Hollywood Reporter ha appreso che il romanzo di George R.R. Martin (Il Trono di Spade) Il Drago di Ghiaccio avrà un adattamento come film d’animazione grazie alla Warner Animation Group. Martin produrrà questo adattamento e potrebbe scrivere la sceneggiatura anche se non è ancora stato deciso definitivamente. L’autore è anche nel bel mezzo di scrivere i libri finali della serie Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Il Drago di Ghiaccio, pubblicato per la prima volta nel 1980 e successivamente rielaborato come libro per bambini nell’ottobre del 2007, è un romanzo fantasy per bambini incentrato su Adara, una ragazza che stabilisce un legame speciale con un drago di ghiaccio temuto e mitico. Quando un’altra razza di draghi vola per distruggere il suo mondo, la ragazza e il drago devono trovare un modo per fermare gli invasori.

Martin sarà coinvolto attivamente nel progetto e il suo manager, Vince Gerardis, è destinato alla produzione esecutiva. L’ultimo adattamento basato sul lavoro dell’autore, Nightflyers – ispirato alla novella di Martin – è attualmente in produzione. La serie di fantascienza horror sarà presentata in anteprima su SYFY questo autunno negli Stati Uniti e su Netflix in tutto il mondo.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, basata su le Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin, andrà in onda nel 2019 su HBO con gli spinoff pianificati una volta terminata la serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!