To The Moon verrà adattato in un film d’animazione e lo veniamo a sapere grazie allo sviluppatore Freebird Games che ha fatto l’annuncio in questi giorni.

Lo studio dice che il film è in lavorazione da due anni e che la produzione è ora ufficialmente in corso, con la compagnia cinese Ultron Event Horizon che fornisce il finanziamento per gli studi giapponesi che lo stanno creando.

Freebird non ha specificato chi sta lavorando al film, ma nel suo annuncio video, il creatore di To The Moon Kan Gao ha detto che gli studi di “primo livello” coinvolti sono “grandi attori nel settore dell’animazione [giapponese]“. Se scommettessimo, scommetterei su A-1 Pictures, lo studio dietro ad altri adattamenti per videogiochi come i film Persona 3 e la serie animata Brotherhood: Final Fantasy 15, oltre a cortometraggi recenti come Shelter. Ma questa è solo un’ipotesi.

Gao ha anche toccato brevemente il suo ruolo nella creazione del film. “Non avrò il controllo assoluto sul progetto“, ha detto, “ma sarò in grado di guidarlo nella giusta direzione“. Gao ha detto che creare videogiochi su Freebird è ancora il suo obiettivo principale e che “ha iniziato a lavorare più attivamente al prossimo gioco“, che ancora non si sa nulla. Il suo gioco più recente, Finding Paradise, seguito di To The Moon, è stato pubblicato a dicembre 2017.

La produzione del film è iniziata solo da poco e Freebird non ha nemmeno annunciato una finestra di uscita. L’unica cosa che sappiamo del film in sé è che il suo budget è definito “al di sopra del livello” di Your Name, film anime del 2016 che è diventato il più alto incasso di sempre, superando anche le amate opere di Hayao Miyazaki. “Un buon budget garantisce un buon film?” Gao ha detto. “Non necessariamente, ma una mancanza di budget di certo non aiuta.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!