Sulla scia della collaborazione di successo con Ready Player One, Steven Spielberg e Amblin Entertainment collaboreranno nuovamente con la Warner Bros. Pictures per produrre l’avventura d’azione Blackhawk, con l’intenzione di affidare a Spielberg la regia. Basato sulla classica proprietà DC, il progetto segnerà il primo lungometraggio del regista incentrato sui personaggi di DC. L’annuncio è stato fatto da Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group.

Nel fare l’annuncio, Emmerich ha dichiarato: “Siamo così orgogliosi di essere lo studio dietro l’ultimo successo di Steven Spielberg e siamo entusiasti di lavorare ancora con lui in questa nuova avventura d’azione. Non vediamo l’ora di vedere quale nuovo terreno si romperà nell’introdurre ‘Blackhawk’ nel pubblico di tutto il mondo.

La sceneggiatura di Blackhawk verrà scritta da David Koepp, che ha collaborato con Spielberg come sceneggiatore nei film di successo Jurassic Park, Jurassic Park: Il mondo perduto, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Spielberg produrrà il film insieme a Kristie Macosko Krieger, sotto la bandiera di Amblin Entertainment, mentre Sue Kroll sarà produttore esecutivo, sotto la sua Kroll & Co. Entertainment shingle.

Spielberg ha detto: “È stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros. per portare sullo schermo Ready Player One. Portano una miscela di passione e professionalità a tutto ciò che fanno e hanno una storia straordinaria in questo genere. Sono entusiasta di riunirmi a loro con Blackhawk.

I prossimi due film di Spielberg sono il quinto capitolo della serie Indiana Jones e West Side Story.

Blackhawk sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!