In Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato introdotto un nuovo cattivo, il Leader Supremo Snoke, un personaggio in CG interpretato da Andy Serkis. C’era un certo livello di mistero e intrigo attorno al personaggio quindi alcuni fan furono delusi ne Gli Ultimi Jedi per come è stato trattato il personaggio. Ha un retroscena? Che cos’è? Non abbiamo mai ricevuto quelle risposte ne Gli Ultimi Jedi.

Ora, Serkis ha parlato di più del personaggio condividendo alcuni dettagli intriganti in una nuova intervista con Entertainment Weekly. Ha detto che Lucasfilm è stata intenzionalmente misteriosa con Snoke, aggiungendo che ha avuto conversazioni con il regista de Il Risveglio della Forza JJ Abrams e il regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson riguardo i retroscena di Snoke che spiegano da dove viene. Mentre i fan possono essere felici di sapere che Snoke ha davvero un retroscena, la notizia brutta è che dovremo aspettare un po ‘per saperne di più, se mai ce ne sarà la possibilità.

Mi è stato chiesto di non condividere nulla, se vogliamo riportarlo indietro in qualche modo, sia in un prequel che in qualsiasi altra cosa“, ha detto Serkis. “Penso che ci sia qualcosa di interessante in questo, che rimane ancora un mistero per le persone: so che alcune persone lo trovano incredibilmente frustrante ma penso che consenta ulteriori esplorazioni e stratificazioni in un altro punto“.

Ne Gli Ultimi Jedi, abbiamo visto Snoke da vicino – e ha avuto molte cicatrici e altre sfregi. Serkis ha scherzato sul fatto che Snoke abbia riportato le sue ferite, sostenute in precedenti battaglie, “per molto tempo“.

È una specie di decadimento, è un personaggio piuttosto vecchio e quelle cicatrici da battaglia stanno influenzando la sua guarigione e anche il suo corpo ha iniziato a rompersi“, ha detto Serkis, aggiungendo che crede che Snoke abbia “un paio di cent’anni. ”

Inoltre nell’intervista, Serkis ha detto che spera che Lucasfilm decida di riportare Snoke un giorno. Ma come? “Mi piacerebbe assistere a un suo ritorno. D’altronde tutto è possibile in Star Wars. Sarei disponibilissimo a tornare nei suoi panni. C’è molto da dire su di lui, ma non ne discuterò con nessuno.

 

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!