Cosa è successo a Loki (Tom Hiddleston) alla fine di Thor: Ragnarok? È stato un argomento molto dibattuto tra i fan della Marvel Cinematic Universe dopo che il Dio dell’Inganno è stato visto a trovare il Tesseract nell’ultimo film di Thor. L’ha rubato? È ora in possesso di una gemma dell’Infinito?

Mentre era implicito nel libro dei fumetti Avengers: Infinity War Prelude # 2 che Loki abbia preso il Tesseract, la domanda è ora stata ufficialmente risolta grazie a un nuovo report di Entertainment Weekly su Avengers: Infinity War. Sì, Loki ha il cubo luminoso che ospita anche la gemma spaziale blu. Ciò fornisce la ragione perfetta per Loki per farsi conoscere in Infinity War, poiché Thanos (Josh Brolin) cerca di ottenere ognuna delle gemme e dei poteri che vengono con loro.

Conoscere ufficialmente la posizione della gemma è di grande aiuto. EW conferma anche quello che molti hanno capito: Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) ha la Gemma del Tempo, Il Collezionista (Benicio del Toro) è il guardiano della Gemma della Realtà, Visione (Paul Bettany) ha la Gemma della Mente incastonata nella sua fronte e la Gemma del Potere è nelle mani dei Nova Corps – i poliziotti spaziali dei Guardiani della Galassia.

Ciò lascia solo la Gemma dell’Anima che deve ancora essere introdotta nella MCU. Tuttavia i fan potrebbero essere già stati esposti a quella particolare gemma in Black Panther. È del tutto possibile che la Gemma dell’Anima sia ciò che c’è dietro la misteriosa erba a forma di cuore che dà a T’Challa (Chadwick Boseman) i suoi poteri di Pantera Nera.

Naturalmente, questo non è confermato a questo punto. I Marvel Studios potrebbero certamente scegliere di mettere in gioco la Gemma dell’anima con altri mezzi. Comunque quella gemma apparirà, non passerà molto tempo prima che i fan lo scoprano. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema il 25 aprile.

 

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!