Stanotte durante gli Oscar, la Disney ha trasmesso il primo trailer del nuovo film di Mary Poppins con Emily Blunt. È un teaser trailer ma mostra il mondo e l’atmosfera del film. E otteniamo la nostra prima occhiata a Blunt come Poppins.

In Mary Poppins Returns troviamo anche la star Lin-Manuel Miranda (Hamilton) nei panni dell’amico di Poppins, Jack, un “ottimista lampionaio”. Diamo anche una prima occhiata all’attore James Bond Ben Whishaw nei panni di Michael Banks e Emily Mortimer di The Newsroom nei panni di Jane Banks. Meryl Streep interpreta la cugina di Mary, Topsy, mentre Colin Firth interpreta il boss della banca, William Weatherall Wilkins.

Julie Andrews ha interpretato Mary Poppins nell’originale, mentre Dick Van Dyke interpretava Bert e Mr. Dawes Sr. Van Dyke apparirà nel reboot come il presidente in pensione della banca che ora è gestita dal personaggio di Firth. Come l’originale, il reboot conterrà tre bambini Banks, che sono interpretati da Pixie Davies (Miss Peregrine), Nathanael Saleh (Game of Thrones) e Joel Dawson.

Simile anche all’originale, il sequel è ambientato negli anni ’30 della depressione di Londra e racconta una storia basata sulle opere dell’autrice PL Travers. Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato nella Londra del 1930, epoca della Grande Depressione (lo stesso periodo temporale dei romanzi), Mary Poppins Returns è tratto dal ricco materiale dei sette libri aggiuntivi di PL Travers. Nella storia, Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) sono ormai cresciuti, con Michael, i suoi tre figli e la loro governante Ellen (Julie Walters) domiciliati a Cherry Tree Lane. Dopo che Michael subisce una perdita personale, l’enigmatica tata Mary Poppins (Emily Blunt) ritorna nelle vite della famiglia Banks, e, insieme all’ottimista lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), usa la sua peculiare magia per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano dalle loro vite. Mary Poppins presenta inoltre ai bambini una nuova schiera di personaggi bizzarri e coloriti, tra cui l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep).

Mary Poppins Returns è diretto da Rob Marshall, che ha realizzato il film Disney Into the Woods. Mary Poppins Returns uscirà a Natale di quest’anno. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!