Ogni volta che arriva un nuovo trailer per Ready Player One, si viene a creare sempre più hype e anche molta nostalgia. Che si tratti di Iron Giant, la DeLorean di Ritorno al Futuro o King Kong e un Tyrannosaurus Rex che si scatena per le strade, il film di Steven Spielberg sembra pieno zeppo di easter eggs.

Il nuovo trailer porta il tutto a un livello completamente nuovo, grazie alla canzone che viene presentata in sottofondo. Il nuovo teaser è impostato su una cover di “Pure Imagination”, originariamente eseguita da Gene Wilder nel film del 1971 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

Un viaggio in un mondo di pura immaginazione è un modo perfetto per descrivere un film come Ready Player One, che è in gran parte ambientato in un mondo virtuale pieno di personaggi famosi e momenti del panorama della cultura pop, inclusi film, TV e videogiochi. Questo ultimo trailer esteso include anche un cenno al franchise di Halo, con un gruppo di Spartan dell’UNSC in corsa, che potete vedere subito qui sotto.

Inoltre nel nuovo teaser, c’è una menzione a Super Mario Kart, un’apparizione di Hello Kitty e una delle più grandi sequenze di inseguimenti che si possano immaginare. Ready Player One ha come protagonista Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e Simon Pegg e la trama è la seguente:

In un prossimo futuro, l’adolescente emarginato Wade Watts scappa dalla sua squallida casa collegandosi ad OASI, una utopia nel mondo virtuale della rete dove gli utenti possono vivere delle idilliache vite alternative. Quando l’eccentrico miliardario che ha creato l’OASIS muore, offre la sua vasta fortuna, come premio in una elaborata caccia al tesoro. Insieme a giocatori provenienti da tutto il mondo, Wade si unisce all’avventura, e si trova rapidamente contrapposto a potenti società nemiche e ad altri concorrenti senza scrupoli che faranno di tutto, nelle oasi o nel mondo reale, per raggiungere il tesoro per primi.

 

Il film arriverà nei cinema il 29 marzo. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!