La rivista Total Licensing ha riportato domenica che è in fase di sviluppo una serie anime basata sul franchising del gioco Professor Layton. Secondo la rivista, la serie avrà 26 episodi ed è prevista per il 2018.

La notizia fa parte di una nuova strategia della Level-5 abby che è una sussidiaria di Level-5 e di Dentsu Inc., con sede in California, che gestisce l’espansione d’oltremare dei franchise di Level-5. La società parteciperà alla Brand Licensing Europe e MIPCOM per la prima volta in questo mese.

Il numero di settembre di License Global Magazine ha anche riportato che Level-5 sta progettando una “varietà di contenuti” per il franchise di professor Layton, tra cui “prodotti animati”. La rivista rileva che un nuovo titolo di Layton è previsto per la fine dell’estate 2018 ma non ha confermato se il titolo sarà un gioco o un altro medium.

Il puzzle game di Level-5 ha come protagonista il professor Hershel Layton e il suo apprendista Luke mentre risolvono misteri. Il gioco più recente del franchising, Lady Layton: The Millionaire Ariadone’s Conspiracy, ha spostato l’attenzione sulla figlia di Hershel Layton, Katrielle Layton. Il gioco è stato lanciato in tutto il mondo sui dispositivi iOS e Android il 20 luglio. Inoltre è stato lanciato per il Nintendo 3DS in Giappone il 20 luglio e arriverà per il 3DS in Occidente in queste settimane.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!