J.J. Abrams si sta preparando a fare un adattamento live-action del film anime di Makoto Shinkai, Your Name, per Paramount Pictures, secondo THR. Lo script sarà scritto da Eric Heisserer nominato per un Academy Award per il suo lavoro sul film di Denis Villeneuve, Arrival. Your Name è stato scritto e diretto da Shinkai ed è stato il quarto film con guadagno più alto di tutti i tempi in Giappone. Ha anche guadagnato 355 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo l’anime più elevato di incasso. Abrams produrrà attraverso la sua Bad Robot con Lindsey Weber. Genki Kawamura, che ha prodotto l’anime, è anche a bordo per produrre la versione live-action. Potete guardare il trailer in italiano subito qui sotto.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Shinkai, che cita Hayao Miyazaki (La città incantata) come sua grande influenza, ha dichiarato: “Your Name. è un film creato dall’immaginazione innata di un team giapponese e messo insieme in un contesto domestico. Quando un tale lavoro entra in contatto con Hollywood, possiamo scoprire nuove possibilità di cui eravamo ignari. Non vedo l’ora di vedere la versione live-action.”

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!