Il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, è in trattative per dirigere il live-action di Akira basato sul manga e sull’anime del 1988.

Secondo Deadline, Warner Bros. sta negoziando con il regista della Nuova Zelanda per dirigere il progetto. I fratelli Hughes (The Book of Eli), Ruairi Robinson (The Last Days on Mars) e Jaume Collet-Serra (Non-Stop) sono stati tra i registi che hanno già cercato di portare Akira in versione live-action.

Prima di Waititi, Jordan Peele (Get Out) è stato il regista recentemente avvicinato da Warner Bros. riguardo l’assunzione al progetto.

Leonardo DiCaprio è uno dei produttori del progetto insieme al suo partner di Appian Way Jennifer Davisson e Andrew Lazar di Mad Chance.

Nessuna parola su quanto sono in corso i colloqui tra lo studio e Waititi o quando Akira potrebbe iniziare con le riprese. Deadline riferisce che il prossimo progetto da regista di Waititi dovrebbe essere Jojo Rabbit ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e dovrebbe iniziare a girare dalla prossima primavera.

Ad un certo punto dello sviluppo live-action di Akira, gli attori Dane DeHaan e Michael Pitt erano quelli più vicini ad essere presi per il ruolo di Tetsuo. Il cast doveva anche includere Garrett Hedlund e Kristin Stewart, con Ken Watanabe ed Helena Bonham Carter.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!