Il compositore olandese Antonius Tom Holkenborg, aka Junkie XL, comporrà la colonna sonora del reboot di Tomb Raider. Il famoso musicista ha iniziato a comporre i film nella metà degli anni 2000, contribuendo alla colonna sonora di Harry Gregson-Williams per il film Domino di Tony Scott. Da allora, è diventato un favorito tra gli spettatori.

Junkie XL ha composto e ha contribuito ad aggiungere musica a diversi colonne sonore di Zimmer, inclusi i film come Inception, The Dark Knight Rises e Batman V Superman: Dawn of Justice. Inoltre, ha guidato le proprie produzioni per i film come 300: Rise of an Empire, Mad Max: Fury Road e Deadpool.

Il compositore ha annunciato in questi giorni sul suo account Instagram (immagine qui sotto) di essere stato assunto per comporre la colonna sonora per il reboot di Tomb Raider di Roar Uthaug per Warner Bros. con la star Alicia Vikander come protagonista, Lara Croft.

On to the next… #FilmScore

A post shared by Junkie XL (@junkie_xl) on

Scritto dallo sceneggiatore di Transformers: The Last Knight, Ginevra Robertson-Dworet, il nuovo film di Tomb Raider si basa sul franchise dei videogiochi. Pubblicato la prima voltan nel 1996 dalla società di videogiochi a Londra Eidos, Tomb Raider è diventato uno dei videogiochi di maggior successo del tempo. Un riavvio della serie, raccontando l’origine di Lara Croft, è stato rilasciato nel 2013 e ha venduto oltre 5 milioni di copie. Il gioco più recente, intitolato Rise of the Tomb Raider, è stato rilasciato nel 2015 ed è ora disponibile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PC.

Paramount Pictures ha precedentemente fatto due film sull’archeologa coraggiosa su una serie di missioni globali. I film, Lara Croft: Tomb Raider e Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita, con protagonista la star Angelina Jolie, ha incassato un totale di 432 milioni di dollari presso il box office di tutto il mondo.

Il regista norvegese del reboot di Tomb Raider Roar Uthaug è meglio conosciuto per il suo acclamato dramma del 2015 The Wave.

Oltre ad Alicia Vikander troveremo Dominic West, Walton Goggins e Daniel Wu. Tomb Raider arriverà nei cinema il 16 marzo 2018. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!