Un film standalone su Obi-Wan Kenobi sempre nel mondo di Star Wars è stato riportato che è in lavorazione e un possibile regista è presumibilmente nelle prime trattative per il progetto.

Le fonti hanno riferito al The Hollywood Reporter che un progetto spin-off su Obi-Wan non ha attualmente alcuna sceneggiatura o star ma il regista di Billy Elliot, Stephen Daldry, è nei primi colloqui per dirigere il film. Se firmerà, secondo THR, supervisionerà lo sviluppo e lo script del film. Il report di THR menziona che Lucasfilm sta anche per sviluppare i film di Yoda e Boba Fett, tra gli altri Spinoff di Star Wars. I colloqui per il coinvolgimento di Daldry sono in fase molto precoce secondo THR.

L’anno scorso, Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel dei film di Star Wars, ha espresso interesse nel riprendere il ruolo di Obi-Wan.

Disney ha attualmente una pellicola stand alone dedicata ad Han Solo che concluderà la produzione per poi uscire nel 2018. Originariamente destinato ad essere diretto da Phil Lord e Chris Miller, Ron Howard ha assunto la direzione dello spinoff di Star Wars dall’inizio di quest’anno.

Il prossimo film di Star Wars per i cinema sarà Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che verrà rilasciato il 15 dicembre.

Daldry ha anche diretto The Hours e The Reader e ha vinto un Tony, BAFTA e Laurence Olivier per il suo lavoro in teatro sia a Broadway che a West End di Londra.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!