Con il passare del tempo, l’adattamento dei videogiochi in film si è dimostrato un compito difficile per Hollywood. Ora, il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts tenterà di rompere la tendenza con un adattamento cinematografico della serie di videogiochi Metal Gear Solid. Mentre la parola sul progetto è stata tranquilla ultimamente, Vogt-Roberts ha recentemente partecipato ad un panel sul palcoscenico dell’ E3 Coliseum con Hideo Kojima, dove il regista ha chiesto al creatore della serie dei consigli sull’adattamento del gioco per il grande schermo.

Kojima ha offerto parole di saggezza brevi ma abbastanza dirette a Vogt-Roberts:

Fai quello che faccio io. Inganna il tuo pubblico.

Sembra che Kojima suggerisca a Vogt-Roberts di rimanere fedele alla propria visione del progetto e che non sia tentato dai desideri dei fan.

Mentre non esistono dettagli sulla trama del film, il primo gioco della serie si concentrava sulle forze speciali che operano Solid Snake e la sua missione per trovare il super arma chiamata “Metal Gear“.

Il film di Metal Gear Solid è attualmente in fase di sviluppo e non ha una data di uscita. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!