Kojima Productions, la software house fondata da Hideo Kojima, ha deciso di espandersi annunciando la creazione di una nuova divisione dedicata a TV, film e musica.

Kojima Productions, lanciata la nuova divisione TV e musica

Dopo l’enorme successo di Death Stranding, i fan sono estremamente curiosi su quelle che saranno le prossime produzioni della software house, che pare aver deciso di voler fare un salto di qualità, infatti è stato confermato che il team ha deciso di aprire una divisione dedicata ai media a Los Angeles in California. Secondo quanto è stato riportato da GameIndustry, la nuova divisione “avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento della televisione, della musica e del cinema, oltre alla più familiare industria dei giochi”.

Il nuovo team sarà guidato nientemeno che da Riley Russell, un veterano dell’industria con alle spalle ben 28 anni di esperienza, molti dei quali trascorsi in PlayStation rappresentando diversi ruoli chiave. Yoshiko Fukuda, business development manager di Kojima Productions, ha spiegato la principale motivazione di questa scelta: “Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire valore ai nostri fan è essenziale in un mondo di narrazione in rapida evoluzione, la nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative al di là dei videogiochi e per aprire ai nostri fan modi di comunicare e immergersi in questi spazi

Cosa ne pensate di questa espansione della Kojima Productions? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.