Star Wars Logo

Dopo l’uscita di 5 film di Star Wars, 2 stagioni di The Mandalorian, una stagione di “La Guerra dei Cloni” e un’inizio per la serie di “The Bad Batch”, la Disney ha ancora in serbo per noi diversi titoli, le cui uscite sono state confermate tra il 2023 e il 2027.

 

Il primo titolo ad uscire sarà “Rogue Squadron“, diretto da Patty Jenkins, arriverà nelle sale il 22 dicembre 2023. Come protagonista ci sarà la nuova generazione di piloti di caccia stellari. Anche se ora non si hanno informazioni riguardo l’arco temporale che coprirà la pellicola, questo film porterà l’universo di Star Wars verso una nuova era, rimanendo però sempre inspirato ai classici giochi e libri che caratterizzano la saga tutt’ora.

Sapevate inoltre che originariamente “Star Wars: Rogue Squadron” doveva essere scritto da David Benioff e D.B. Weiss, ma entrambi lasciarono il progetto nell’ottobre 2019. Al momento non è noto se questo progetto fosse lo stesso di Rogue Squadron o se la pellicola facesse parte della serie di film originaria di Benioff e Weiss. Inoltre, durante l’intervista per il film “Wonder Woman 1984” (14 dicembre 2020), la stessa direttrice Patty Jenkins confermò che gli scrittori per Rogue Squadron erano già stati assunti e che fossero in procinto di ultimare la storia.

Riguardo alle uscite successive, oggi non sono resi ancora noti i titoli, ma le date sono già state confermate, anche se l’uscita delle proiezioni era già stata posticipata di un anno. Il secondo film uscirà il 19 dicembre 2025, per il terzo, invece, la data prevista è il 17 dicembre 2027.