Merregnon: Land of Silence è un film-concerto creato per raccontare la storia dell’orfana Miru e dei suoi amici Hikito e Mako, allo scopo di scoprire perchè la loro terra natia sia avvolta da un misterioso silenzio.

Merregnon Studios, in collaborazione con Konserthuset Stockholm e la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra ha creato questo capolavoro musicale e visivo per introdurre le famiglie e i bambini al meraviglioso mondo della musica d’orchestra. La storia è stata scritta dalla celebre autrice tedesca per bambini Frauke Angel che mentre le musiche sono state create da Yoko Shimomura (famoso in ambito videoludico per aver preso parte a capolavori come Final Fantasy XV e Kingdom Hearts), a condensare il tutto e rendere realtà questo sogno ci ha poi pensato Thomas Böcker, celebre produttore tedesco che in precedenza ha lavorato ai concerti di videogiochi di fama internazionale come Final Symphony e Symphonic Fantasies.

Merregnon: Land of Silence, una avventura orchestrale unica

Merregnon: Land of Silence è una originale storia musicale che segue le tradizioni dei classici senza tempo come Peter and the Wolf (capolavoro giocabile su Xbox) e Saint-Saens’ Carnival of the Animals. Per l’opera in questione, Yoko Shimomura ha creato una melodia per ciascuno dei personaggi della storia, permettendo alle varie sezioni orchestrali e solisti di esibirsi ed essere valorizzati a dovere.

La Royal Stockholm Philharmonic Orchestra è stata la pioniera delle orchestre per i compositori di videogiochi, dal 2006 gode di oltre un decennio di concerti sold-out e fruttuose collaborazioni con alcuni dei migliori compositori del genere. Per rendere fruibile il concerto a più persone possibili, il concerto verrà trasmesso in streaming su questo sito Konserthuset play.

Cosa ne pensate di questo Merregnon: Land of Silence? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.