star wars obi-wan kenobi

Ora è ufficiale, a partire da aprile inizieranno le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi. La serie tv che andrà a mostrarci alcuni eventi della nota storia dell’omonimo maestro jedi. Per l’annuncio dell’inzio dei lavori è stata inoltre divulgata formalmente una lista contenente i nomi ufficiali degli attori che prenderanno parte al film. Tra i tanti spiccano sicuramente Ewan McGregor e Hayden Christensen che riprenderanno i ruoli rispettivamente di Obi-Wan e Anakyn Skywalker. Ma non sono gli unici volti già noti al grande schermo. Infatti l’intero cast conterrà: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

La serie sarà diretta da Deborah Chow, che ha già diretto 2 episodi di The Mandalorian: “il peccato” e “la resa dei conti“. Lo sceneggiatore sarà Joby Harold mentre si occuperanno della produzione Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow e lo stesso Ewan McGregor.

La stagione che sarà uno standalone, non vede tra i protagonisti Liam Neeson, che si era detto favorevole a voler riprendere le vesti di Qui-Gon Jinn, maestro di Obi Wan, frantumando in parte le speranze dei fan. I quali, dopo il parziale flop della nuova trilogia e l’enorme successo di The Clone Wars e The Mandalorian, sperano in un cambio dirotta definitivo. Ora non resta che aspettare l’uscità di The Bad Batch il prossimo 4 maggio per sapere se la fiducia dei fan nella saga sia stata ben riposta.