Ebbene sì, Marvel e Disney secondo un rumor starebbero trattando per portare i personaggi del vincitore del Premio Oscar come miglior film d’animazione nell’Universo Cinematografico Marvel, regalandoci quindi una loro versione in carne ed ossa.

Non tutti forse sono a conoscenza del fatto che il film Big Hero 6 è infatti tratto dal fumetto, pubblicato da Marvel Comics, Sunfire & Big Hero 6, nato dalla penna di Steven T. Seagle e Duncan Rouleau nel 1998.

Nei fumetti essi interagiscono con noti supereroi Marvel, anche se la loro versione apparsa sul grande schermo è leggermente diversa da quella che possiamo vedere sui fumetti. Baymax appare in modo del tutto diverso, con la capacità di trasformarsi in un enorme mecha umanoide o dalle fatte draconiche. Un altro esempio è Fred, il simpatico nerd fissato con i mostri, il quale nel fumetto ha la capacità di trasformarsi in un enorme kaiju (i famosi mostri giapponesi) simile a Godzilla, e possiede un’aura la cui forma ricorda la creatura stessa. A far parte del team è anche Sunfire, ex membro degli X-Men apparso per la prima volta nel 1970 in X-Men #64.

Non abbiamo idea se la versione che potremmo vedere nel Marvel Cinematic Universe sarà quella già apparsa nel 2014 o se creeranno qualcosa di più fedele al fumetto, non ci resta quindi che attendere una conferma ufficiale.