Il successo mediatico di The Last Of Us Part 2 ci ha portato cosplay, fan fiction e ora perfino un fan film tutto italiano con protagonista Virginia Ceci.

La protagonista di questo fan film sarà Virginia Ceci, una nota cosplayer che dopo aver realizzato il cosplay di Ellie ha ricevuto i complimenti perfino dalla stessa Naughty Dog per la spettacolarità e l’attenzione ai dettagli. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il videomaker Marco Ritelli e dal team HotGarbageTeam, il cortometraggio si riallaccia agli eventi più rappresentativi della storia di The Last of Us parte 2.

Il trailer, ci offre uno scorcio unico ed umano delle vicende di TLOU2, la pubblicazione del cortometraggio è attesa per domenica 26 settembre, data del prossimo The Last of Us Day. Nel darci appuntamento alla agognata data, Virginia Ceci ci spiega sulla sua pagina social:

“Ci tengo però a precisare che in questo corto sono state coinvolte decine di persone, ognuna con un ruolo senza il quale, in differente misura, il corto non sarebbe stato lo stesso, e la qualità sarebbe nettamente diminuita. […] Il successo, se mai ci sarà, o in ogni caso quello che vedrete il 26 settembre è frutto del lavoro e l’impegno di tutti, e come tale mi piacerebbe che venga visto e riconosciuto. Io, senza HotGarbageTeam e i suoi membri, sono poco e nulla. Detto ciò, ci risentiremo il 26 settembre”

The Last Of Us 2, il fan film ha finalmente una data

Cosa ne pensate di questo progetto fan made? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.