Con la nuova espansione di Destiny 2 ossia La mente bellica è stata rilasciata anche il nuovo Covo dell’Incursione: Pinnacolo Siderale. Questa volta saremo chiamati a combattere in un’altra zona del Leviatano e i nemici saranno nuovamente i Cabal della Legione Rossa.
L’Incursione si svolge fondamentalmente in 3 parti (Ingresso, pre-boss e boss) a cui si aggiunge una parte di platforming, dove sono situate le due casse segrete.

INGRESSO

Una volta atterrati sul Leviatano, dirigetevi verso il basso, qui vi si presenterà un’arena composta da quattro piastre e una fontana da cui nascerà una sfera.
Al centro sarà presente un braciere. L’obiettivo sarà caricare tramite queste piastre la sfera e infine lanciarla al centro. Salire sulla piastra vi applicherà il malus “Ingolfamento” che vi permetterà di caricare la sfera ma al contempo, se non la riceverete, vi ucciderà. Posizionandosi in quattro sulle piastre (una persona per colonna) passatevi la palla, mentre i due compagni liberi si occuperanno di fare pulizia. Noterete sullafeedun messaggio che vi consentirà di lanciare la sfera nel braciere centrale. Ripetete più volte il processo, facendo attenzione ai nemici maggiori che usciranno ad ogni giro (centurioni, gladiatori e infine colossi) uccidendoli il prima possibile.
Terminato lo step la cassa si troverà dietro il braciere, mentre la statua alle sue spalle fornirà il passaggio allo step successivo.

FASE PLATFORM

Durante questa fase, che sta a cavallo tra l’ingresso ed il pre-Boss, bisognerà superare un labirinto saltellando sulle pale. Seguendo il percorso standard arriverete alla prima cassa segreta situata dopo il secondo checkpoint.
Per la seconda cassa invece dovrete partire dal primo punto, recarvi sulla destra e sparare a un esplosivo situato in alto che farà cadere una sfera come nello step precedente. L’obiettivo è passarsi la palla tra compagni e una volta raggiunte le varie stanze arancioni, che fungono da checkpoint, lanciare la palla sul bersaglio indicato.
Nota Bene: è importante caricare ogni pallina passando per le pedane che vi forniranno Ingolfamento. Una volta che avrete ricevuto la palla vi comparirà un timer Avidità; se entro il tempo riportato (arriva ad un massimo di x10) non passerete la palla quest’ultima scoppierà. Alla fine del percorso, schiacciando l’ultima palla, la porta per la cassa bonus si aprirà. Questa cassa potrà darvi i primi pezzi del set di armatura.

PRE-BOSS: FERMA LA FLOTTA DI VAL CA’UOR

La fase del pre-boss e del boss sono molto simili. Il team pulirà l’arena, dopodiché si disporrà sulle quattro piastre con due jolly al centro.
Una volta attivate alcuni giocatori riceveranno il buff “Dispositivo Superiore”, uno di loro andrà in quel raggio arancione al centro della stanza, mentre gli altri dovranno preoccuparsi di stare sulle piastre. La persona nell’ascensore verrà lanciata nello spazio e vedrà tre navi, su cui una apparirà un simbolo.
Per distinguere i tre simboli che possono apparire si possono usare nomi determinati prima a discrezione del team, noi abbiamo usato Triangolo (sinistra) Cerchio (centro) Spada (destra). Una volta sceso il giocatore, la squadra dovrà disporsi sui tre pulsanti per aprire le tre porte. Una persona si occuperà di recuperare la sfera, caricarla andando sul fumo e lanciarla nella porta designata (ESEMPIO: Se salendo si è visto il simbolo Cerchio, la palla va lanciata nella porta centrale).
Una volta fatto, risalite sulle piastre, colui che è salito prenderà la palla, toccherà il fumo per potenziarsi e risalirà nel raggio arancione, lanciando poi la sfera contro la nave designata. Ripetete il procedimento tre volte per completare lo step.

BOSS FINALE: SCONFIGGI VAL CA’UOR

La meccanica del boss finale è molto simile: fate pulizia dei nemici dopodiché Val Ca’uor rilascerà una sfera e vi applicherà l’Ingolfamento.
Passatevi la sfera per purificarvi, e l’ultimo a riceverla la lancerà al boss.
Tre persone verranno contrassegnate con Dispositivo Superiore (consiglio: non salite subito sulle piastre Ascensore poiché cadrà una sfera Cabal contenente un gladiatore e se vi trovate sotto di essa verrete uccisi).
Dopo aver scelto due membri che si occuperanno del Dispositivo, uno di loro salirà nello spazio (come nella fase precedente) e guarderà i simboli su DUE navi. Li dichiarerà, e si eseguirò lo stesso passaggio di prima: nasceranno due palline, che andranno caricate e poi lanciate nelle porte. In seguito, i designati con il Dispositivo caricheranno due sfere e saliranno a distruggere le navi. Una volta scesi compariranno in ordine tre palline da caricare per scudare il boss.
Il suggerimento è disporsi in un trio, una coppia e un singolo. Il singolo si occuperà di caricare le sfere e passarle prima al trio, poi alla coppia ed in seguito userà la terza. Queste vanno lanciate alla mano del robot che il boss alzerà per evitare di fallire e per toglierli gli scudi.
A questo punto ci sarà la fase di danno. Quando il boss sarà senza vita (in media dovrete ripetere questa operazione 2-3 turni) compariranno delle sfere e sarete tutti affetti da Ingolfamento. Prendete una sola sfera a testa, lanciatela al boss e continuate a fare danno finché il Ca’ Uor non morirà definitivamente e il Pinnacolo Siderale sarà finalmente libero.

CONSIGLI PER IL SETUP

Sottoclassi: Titano Spezzasole (Ramo Alto) Cacciatore Predatore Della Notte (Ramo Alto) o Pistolero (Ramo Basso, solo per la Boss Fight) Stregone Camminatore Del Vuoto (Ramo Basso).

  • Armi: Buon Diavolo, Colpo di Mezzanotte, MdA
  • Manannan SR4, Vacuna SR4, Giuramento dei Bruciatori
  • Leggenda di Acrius, Sipario, A.D.R.I.A.

Siete già riusciti a completare l’incursione Pinnacolo Siderale?

Articolo a cura di Max Brodaz