Il Protocollo di Intensificazione (in inglese Escalation Protocol) è una nuova modalità di Pattuglia, introdotto con il DLC La mente bellica, disponibile sul pianeta Marte da considerarsi come un’attività end-game.
In questa guida troverete alcuni suggerimenti su come affrontare al meglio il Protocollo livello 7.

COME FUNZIONA IL PROTOCOLLO DI INTENSIFICAZIONE

Il Protocollo di Intensificazione nell’affrontare una serie di ondate di nemici (dell’Alveare Glaciale) che compariranno fino all’arrivo di un boss.
Questi scontri vanno completati entro un tempo limitato e avranno dalle tre alle quattro fasi, in cui dovrete affrontare ogni tipo di avversario, dagli schiavi agli orchi.
Il livello di difficoltà aumenterà gradualmente in tutti i sei livelli dello orde, partendo dal livello 380 fino al 400 del settimo livello, quello del boss finale.
Nel corso delle varie ondate dovrete completare un obiettivo, che vi richiederà di richiudere un Tetro-Squarcio mediante la distruzione di tre cristalli. Aumentando la difficoltà aumenteranno i portali da richiudere fino ad un massimo di tre.
Durante i combattimenti verrà inoltre richiesto anche di completare un evento eroico.
Per sbloccare le ricompense del livello 7 è richiesta la Chiave Cassa Decifrata; per ottenerla recatevi da Ana Bray con sette Frammenti Chiave, ottenibili tramite attività come il Cala la Notte Autorevole. Una volta ottenuta la Chiave (sarà di rarità “blu”) completate i livelli del Protocollo finché non vi verrà trasformata in Leggendaria.
Dopo aver sconfitto il boss dell’ultimo livello comparirà la Cassa.

RICOMPENSE

Avrete a disposizione tre chiavi a settimana (una per personaggio) ma potete tranquillamente usare più chiavi sullo stesso personaggio. La ricompensa della cassa sarà sempre un pezzo del set di armatura, del set in stile Mente Bellica, che non si possiede, a partire dalla Corazza di Classe.
L’uccisione del boss ricompenserà invece con un’arma prestabilita in base alla settimana: in ordine Fucile a Pompa, Mitraglietta, Cecchino. Il primo completamento fornirà l’Emblema “Attivazione Intensificazione” che conteggia i Boss del Livello 7 sconfitti. La variante di questo emblema si otterrà una volta sconfitti 25 Boss Finali. Lo Shader dell’attività è “GENOTYPENULL-ZERO”.

STRATEGIA

Innanzitutto fate in modo di essere 9 persone nella lobby (create tre squadre e cercatevi in Pattuglia Marte fino a quando la sessione non sarà la stessa).
Il setup consigliato è: due Cacciatori con Predatore della Notte che indossano Bighe di Orfeo, almeno un Titano Spezzasole per applicare Punto di Fusione ai boss e uno con Sentinella (con il ramo delle abilità superiore) che dovrà piazzare la “bolla” ai piedi del boss del Livello 7. Fondamentale la presenza di un Cannone a Trazione, Fucile a Pompa esotico che fornisce danno aumentato all’elemento Vuoto e di quanti più Camminatori del Vuoto pronti a scagliare Bomba Nova al boss. Gli altri giocatori si procurino armi distruttive da Vuoto (lanciarazzi dell’Avanguardia Sipario su tutte). Grazie alle numerose sfere di luce create dai Cacciatori, gli Stregoni potranno lanciare Bomba Nova pressoché senza sosta.

Il Settimo Livello richiederà molta più cooperazione. Dopo aver pulito la zona dagli Urlatori e ucciso il Cavaliere, compariranno delle spade dell’Alveare. Bisognerà usarle per togliere lo scudo al boss. Fondamentale qui sarà il Titano Sentinella, che dovrà piazzare la bolla ai piedi del boss, e quella di un cacciatore che dovrà bloccare gli schiavi usando una scoccata dell’ombra. Una volta rimosso lo scudo, sarà il momento del danno. Tramite il Cannone a Trazione e le Bomba Nova arriverà il grosso del danno, il resto dovrà essere compensato dai colpi di Pesante degli altri membri.

Siete già riusciti a raggiungere il boss di livello massimo del Protocollo di Intensificazione?

Guida a cura di Max Brodaz