Bungie ha da pochi giorni aggiornato il suo sito personale, Bungie.net, con nuove funzioni inedite dedicate all’ormai imminente Destiny 2. Tra queste quella che spicca di più è sicuramente la personalizzazione dello stendardo del clan, funzione che andrà a riflettersi anche in game a partire da questo 6 Settembre. Dopo numerosi dubbi da parte della community sulla creazione del suddetto, ecco una facile e rapida guida alla creazione del proprio stendardo.

Per prima cosa, la personalizzazione dello stendardo è una funzione dedicata esclusivamente ai fondatori del clan. Se siete admin o semplici utenti, non avete possibilità di poterlo modificare. Il fondatore deve quindi dirigersi su Bungie.net, cliccare sulla dicitura Clan situata in altro e quindi cliccare su Il mio clan. A questo punto bisogna cliccare su Impostazioni, situato a centro-sinistra e quindi cliccare su Modifica Stendardo in alto a destra. Ecco giunti quindi, alla schermata di personalizzazione del vostro stendardo.

Qui avete possibilità di modificare il disegno principale del vostro stendardo. Si può scegliere tra una moltitudine di loghi già visti in passato in Destiny 1 o di nuovi. Ogni disegno scelto da disponibilità di modificare il colore primario e secondario, grazie a una palette dei colori molto variegata.

Si passa quindi al dettaglio di sottofondo, ossia un decoro che può essere applicato sotto al disegno principale. Anche qui è possibile scegliere tra una moltitudine di decori astratti e non, modificandone il colore.
Si può inoltre, scegliere il colore dello stendardo vero e proprio, ossia la parte vuota dello sfondo ove non è stato collocato alcun decoro, e selezionare quindi il colore che secondo voi si abbina di più alla creazione da voi effettuata in precedenza.
Una volta ultimata l’opera, vi basta cliccare su Salva stendardo e i vostri amici a questo punto saranno in grado di poterlo visualizzare.

Questo quindi è quanto. Destiny 2 arriverà nei negozi questo 6 Settembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre il 24 Ottobre su PC.  Nel frattempo, per una comprensione più facilitata, vi consigliamo di visualizzare anche la nostra video-guida. Se avete dubbi di sorta, non esitate a contattarci!