Come ormai d’abitudine nell’economia di Destiny 2, anche la Stagione degli Arrivi si è presentata ai nastri di partenza con una nuova arma esotica, il Gruzzolo Arido, un lanciagranate che si inserisce fra le armi cinetiche. Il Gruzzolo Arido è ottenibile fin dal primo momento come ricompensa per aver acquistato il Pass Stagionale Anno 3; in alternativa, nel caso in cui si possieda Destiny 2: New Light, per averlo bisogna salire di livello col Pass (completando taglie e qualunque attività in game) fino ad arrivare al grado 35. Si tratta di un’arma molto forte, attualmente anche troppo, tanto che in una delle prossime patch dovrebbe essere nerfata da Bungie: intanto, però, è possibile – senza nemmeno troppa fatica – godersi uno dei lanciagranate più forti del gioco nel suo momento di massimo splendore. Ecco, dunque, come ottenere l’arma e il relativo catalizzatore.

Come dicevamo, se siete possessori del Pass Stagionale probabilmente avrete già riscattato il Gruzzolo Arido nel pacchetto presente all’interno del tab Stagioni del menu; nel caso in cui stiate ancora farmando per arrivare al rank 35, ricordate di fare incetta di taglie e in generale di completare attività che vi richiedono solo pochi minuti di gioco (evitate raid e simili, per esempio) in modo da essere più rapidi. Il consiglio è di alternare Assalti, e partite nel Crogiolo o in Azzardo (ricordando sempre di prendere prima le taglie), ma anche le attività stagionali, come l’evento Contatto su Io o Titano, vanno benissimo per lo scopo. Una volta ottenuto il Gruzzolo Arido, sono sufficienti pochi minuti per rendersi conto di quanto sia potente: essenzialmente, è un’arma che infligge Corruzione al momento dell’impatto, attaccandosi su un nemico specifico o creando una pozza di danno AoE, con un damage output davvero esagerato (che è quel che ci auguriamo non venga mai nerfato), capace di far fuori boss e miniboss in pochi secondi, il tutto controbilanciato (si fa per dire) da una velocità dei proiettili davvero bassa e da una ricarica lentissima.

Ottenere il catalizzatore del Gruzzolo Arido è un’impresa nient’affatto complicata, anche se può richiedervi un bel po’ di tempo e di farming. Innanzitutto, non appena otterrete l’arma, Banshee-44 vi darà la relativa impresa da seguire, denominata Il Colpo in Banca. Il primo step, molto semplice, richiede di ottenere 50 Chiavi del Deposito, oggetti unici che possono essere droppati in qualunque attività eseguendo multiuccisioni con il lanciagranate (e con quest’arma sarà una vera passeggiata, fidatevi). Lanciatevi nell’evento Contatto e sparate a qualunque cosa si muova: in men che non si dica l’avrete già completato.

Il secondo step, quello conclusivo, è un po’ più complicato (e soprattutto lungo) da fare. Il primo punto vi richiede di fare multiuccisioni in generale (200), e fin qui nulla di impossibile; il secondo di ottenere del “Guadagno sporco” (300), che può essere droppato in piccole quantità completando assalti, match nel crogiolo e/o in azzardo; il terzo punto richiede di eliminare 100 guardiani avversari nel crogiolo. Gli ultimi due punti, specie per i non avvezzi al PVP, potrebbero dare qualche grattacapo: non demordete, continuate a giocare e vedrete che prima o poi ce la farete, dato che l’impresa non prevede – come invece è capitato con altre in passato – dei malus in caso di morte.

Una volta fatto tutto, tornate da Banshee-44 in Torre e riceverete l’agognato catalizzatore per il Gruzzolo Arido!