Lo scorso 9 giugno, Bungie ha rilasciato numerose novità per quanto riguardo il futuro della saga di Destiny, parlandoci di come si evolverà il secondo capitolo rilasciato all’incirca tre anni fa, ma non solo. Lo stesso giorno usciva la Stagione 11 di Destiny 2, denominata anche Stagione degli Arrivi, il cui focus principale è per l’appunto l’arrivo delle navi a piramide e dell’Oscurità nel nostro sistema solare. I giocatori devono aumentare il loro potenziale per affrontare questa nuova minaccia, e oggi siamo qui per portarvi una guida tanto semplice quanto più che remunerativa per salire velocemente di Luce.

BREVE PREMESSA

Prima di esplicarvi come funzioneranno gli Engrammi Ombrosi, ci teniamo a fare una breve premessa. Come per qualsiasi stagione di Destiny 2, vi consigliamo prima di svolgere le attività settimanali che garantiscono armamento potente, quali le taglie settimanali dei mercanti, le cacce all’incubo e così via, e successivamente quelle che forniscono armamento di punta, come il Raid, i 100.000 punti del Cala la Notte, la Fossa dell’Eresia e tutte le altre. Questa volta i giocatori avranno a disposizione anche gli Assalti della Playlist, le partite Crogiolo e Azzardo per ricevere un ulteriore drop di punta, oltre al nuovo dungeon Profezia.

Vi ricordiamo che ad affiancare queste attività ci sono anche i mercanti che assicurano equipaggiamenti al proprio livello luce. Questi non sono una novità, in quanto sono presenti da diverse stagioni, cambiano ogni giorno e possono essere consultati su siti come destinyitemmanager.com. Così facendo potrete equilibrare il vostro livello luce nel caso in cui vi dovessero mancare armi o armature specifiche.

COME FUNZIONANO GLI ENGRAMMI OMBROSI

Una volta svolte tutte le attività precedentemente menzionate arriviamo al succo di questa guida. Nella Stagione degli Arrivi sono stati introdotti una nuova tipologia di engrammi denominati Engrammi Ombrosi, i quali possiamo dire senza ombra di dubbio essere ancor più generosi degli Engrammi Eccelsi ed Esotici. Questi nuovi contenitori di equipaggiamento possono essere ottenuti svolgendo qualsiasi tipo di attività, in quanto potranno essere ottenuti al termine di queste o eliminando casualmente un nemico.

Gli Ombrosi avranno un livello casuale, che può essere più o meno alto del vostro, ma questo non ci interessa in quanto il valore che verrà segnato verrà totalmente stravolto (non sappiamo se per volontà di Bungie o se è un bug). Questi engrammi potranno essere decriptati solamente tramite il Decodificatore Ombroso vicino al Ramingo, ma prima di fare ciò andremo a utilizzare il Convertitore Prismatico, sempre nelle vicinanze.

Tramite il Convertitore potremo focalizzare la decriptazione su specifici pezzi, che siano armi o armature, anche di particolari attività come quelle delle precedenti stagioni tipo la Meridiana. Ciò che a noi interessa è realizzare l’Engramma Ombroso Concentrato dell’Armatura, ottenibile tramite 1 Engramma Ombroso e 50 Elementi Alterati (valuta ottenibile tramite le missioni giornaliere acquistabili sempre dal Convertitore).

Una volta ottenuto il nostro engramma potremo aprirlo grazie al Decodificatore per ottenere il nostro pezzo di equipaggiamento. La nostra guida si basa sul fatto che lo specifico engramma che vi abbiamo precedentemente menzionato darà l’armatura a un livello superiore a quello segnato. Vi facciamo un esempio di seguito.

Nell’ipotesi in cui il vostro Engramma Ombroso dovesse essere al livello 1020, e il vostro livello luce fosse 1035, l’engramma concentrato vi verrà dato all’incirca al vostro livello luce, e qui viene il bello. Una volta che lo avrete disengrammato il drop che riceverete potrà essere addirittura a 1040, così come potete vedere dalla clip di sopra.

COME FARMARE GLI ENGRAMMI OMBROSI

Ora che vi abbiamo detto come funzionano gli Engrammi Ombrosi, vediamo come ottenerne un gran numero in poco tempo. Durante il secondo anno di Destiny 2, per la precisione con l’arrivo della Stagione dell’Armeria Nera, fu introdotta una nuova attività chiamata Forgia. Tutti i giocatori di Destiny conosceranno bene la farm di materiali AFK tramite le Forge, utilizzata da una gran quantità di giocatori fin dalla loro uscita.

Ebbene, al termine di questa attività si avrà una determinata percentuale di probabilità di trovare Engrammi Ombrosi, che in circa una nottata può arrivare anche a farvene ottenere circa una 30ina. Inoltre, sempre rimanendo afk, otterrete anche Elementi Alterati che vi serviranno per convertire gli engrammi nella loro versione concentrata.

Vi ricordiamo che per evitare di essere rispediti in orbita per inattività dovrete equipaggiarvi di modo tale da scendere quanto più possibile di livello luce, e anche per evitare di rovinare l’esperienza di gioco agli altri giocatori che vorrebbero terminare l’attività.

BUON FARMING

Così facendo potrete aumentare più velocemente di quanto fatto finora con Destiny, sia con il vostro personaggio principale, sia con il vostro personaggio secondario, spostando su di esso le armi di livello più alto, e sfruttando anche i pezzi di armatura forniti dal Pass Stagionale. In meno di una settimana sarete già arrivata al cap di 1050 di livello luce, e da qui dovrete proseguire con le attività di punta.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le novità dall’universo di Destiny.