UnknownEbbene si, per i più appassionati, è comparso sul nostro gruppo The Tower- Destiny Italia, il post di un fedele Guardiano che ha tra le mani un progetto ambizioso: trasformare Destiny in un vero e proprio RPG.

Il tutto sarebbe basato sul sistema di regole Fate, che da più spazio alla fantasia dei giocatori permettendo loro di immaginarsi le ambientazioni più disparate e giocarci intere campagne ed è, per l’appunto, molto personalizzabile.

Siamo a conoscenza che il gioco si baserà sulle ambientazioni dettate dalla lore di Destiny, impersoneremo un Guardiano, con la sua sottoclasse e le sue abilità proprio come siamo abituati fare con il nostro videogioco preferito. Per scegliere le abilità e la propria Super, come i più pratici di RPG fra voi già avranno intuito, vi sarà la necessità di compilare una scheda, dove andranno scritte le caratteristiche del personaggio che avete intenzione di giocare.

12132378_752799374843061_8122397611827258508_oQuesta, per esempio, è la scheda che il giocatore dovrà compilare per dare vita al proprio Guardiano. Come RPG, oltre agli elementi che noi giocatori riconosciamo per familiarità o intuitività (come per cose banali come razza/nome/sesso), vi sono gli elementi tipici dei GdR come il backgorund del proprio personaggio e la descrizione della sua personalità.
Come nel gioco, non potremo buttare un numero imprecisato di granate al secondo o scoccare sette frecce di fila con il Cacciatore, il tutto è basato su un sistema di talenti e Punti Luce assegnati dal master (o narratore) alla fine delle scene che detteranno il vostro modo d’agire con il vostro personaggio. Una volta stabilita la vostra Super, vi sarà possibilità di determinare l’effetto secondario che essa avrà (per esempio: nel caso di un Titano Difensore potrà essere scelto tra Armatura della Luce, Benedizione della Luce e Armi della Luce) e, allo stesso modo, potremo scegliere il tipo di granata (ricalcando l’esempio precedente, potremmo scegliere fra la Granata Magnetica, a Picco o Stordente) e il tipo di effetti che avrà il nostro attacco corpo a corpo.

Se la vostra scelta fosse ricaduta su un Titano Difensore, ecco una scheda semi-compilata:

12039157_752153711574294_4842269439003846435_o

Il progetto, al momento, è ancora work in progress ma potete seguire, passo passo, lo sviluppo del progetto sulla pagina Facebook apposita.

Per ora è tutto, alla prossima notizia sul mondo di Destiny, Guardiani!