1759773Salve a tutti Guardiani, Bungie ha rilasciato alcune informazioni riguardo una nuova arma esotica, che potremo ottenere nel Re dei Corrotti: lo Sleeper Simulant. Un fucile a fusione, che tuttavia, si trova nello slot riservato alle armi pesanti.

Per ottenere quest’arma esotica non sarà necessaria la fortuna, ma si dovranno cercare le “Reliquie dell’Età dell’Oro“. Una volta raccolte, dovranno essere portate presso Banshee-44, l’armaiolo della Torre, in cui verranno innescati dei ricordi nella sua memoria, che lo spingeranno a riparare e riattivare lo Sleeper Simulant. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardanti la storia, ma ci saranno dei compiti simili a puzzle difficili da risolvere da soli.

Bungie ha anche dato dell’informazioni riguardo il suo sviluppo, principalmente l’oggetto di ispirazione:

Abbiamo voluto progettare un’arma con tecnologie all’avanguardia, ma con le caratteristiche di un prototipo non ancora pronto per la distribuzione di massa!

8322.2 SleeperSimulant_ConceptArt.jpg-610x0

4135.sleeper_simulant_concept_04.jpg-610x07762.sleeper_simulant_concept_03.jpg-610x0Difatti se osserviamo l’arma, sembra avere un design grezzo, ancora incompleto. Sempre Bungie dice di essersi ispirata ai Rover della NASA che esplorano Marte, per l’estetica. Mentre dal punto di vista del gameplay, volevano realizzare qualcosa che suscitasse sorpresa alla vista, con la potenza di un fucile a fusione, ma con l’accuratezza di un fucile di precisione. Ciò che rende speciale quest’arma non è solo la particolarità di essere nello slot dedicato alle armi pesanti, ma la capacità dei proiettili di penetrare più bersagli e rimbalzare sulle superfici.

 

Ora diamo uno sguardo alle perk che serviranno a rendere l’arma più efficace nell’utilizzo.
Come tutte le nuove esotiche del Re dei Corrotti, anche lo Sleeper Simulant avrà un perk “nascosto”, che farà risaltare l’arma sin dall’inizio:

  • Abilità “nascosta”: i proiettili dell’arma possono penetrare i bersagli, rimbalzare sulle superfici e causare danni di precisione.
  • Bocche di fuoco:
    Balistica ravvicinata: maggiore stabilità.
    Compensatore lineare: maggior gittata, maggior rinculo, maggior impatto, stabilità ridotta.
    Balistica di precisione: maggior gittata, maggior impatto, miglior acquisizione del bersaglio, stabilità ridotta.
  • Perk di supporto:
    – Solo un graffio: riduce la deviazione della mira mentre si subisce danno, mira assistita migliorata durante la carica.
  • Perk alle statistiche:
    Velocità di ricarica: velocità di ricarica aumentata.
    Equilibrio perfetto: stabilità aumentata.
    Fionda punto singolo: cambio arma più veloce. Ti muovi più in fretta mentre si mira.
  • Perk esotica nominale: [nome sconosciuto]: aumenta il caricatore a 5 colpi.

Questo è lo Sleeper Simulant, fucile a fusione “pesante”. Design grezzo, proprio di un’arma sperimentale, con capacità interessanti. Vi lasciamo qui una dimostrazione delle sue potenzialità, testato da Gameinformer.