Già da diverso tempo, Bungie aveva annunciato che l’Anno 1 di Destiny 2 si sarebbe concluso con un evento a tema: il Solstizio degli Eroi.
Nel consueto appuntamento settimanale è stata svelata la data dell’evento.

Il Solstizio degli Eroi inizierà il 31 luglio e porterà con sé importanti novità riguardo le modalità autorevoli delle incursioni:

  • Armi al livello 400 di Potere: L’unico modo per ottenere armature al 400 prima de I Rinnegati sarà durante l’evento Solstizio degli Eroi, mentre l’unico modo per ottenere armi al 400 sarà completando i covi autorevoli Divora-mondi e Pinnacolo siderale. Completando tutti gli scontri in un covo autorevole in una determinata settimana, otterrete un’arma d’incursione al livello 400 di Potere. L’arma d’incursione ottenuta può anche non essere di quello specifico covo.
  • Decori per armature d’incursione: Ogni covo autorevole avrà il suo set di decori per armature.
  • Catalizzatore esotico: Ciascun covo avrà un catalizzatore raramente ottenibile completando l’attività.

Ogni settimana ci sarà un assetto predeterminato di armi e un modificatore globale per i covi Pinnacolo siderale e Divora-mondi. L’assetto e il modificatore saranno gli stessi per entrambe le attività.

  • L’assetto predeterminato sarà basato sugli archetipi delle armi. Per esempio, potrete vedere combinazioni come fucili automatici/mitragliette/fucili di precisione oppure fucili da ricognizione/cannoni portatili/lanciarazzi.
    • L’armamento non sarà bloccato dentro il covo autorevole. Potete portare tutte le armi che vorrete, a patto che combacino con i requisiti della settimana. Per esempio, se dovete affrontare Pinnacolo siderale e l’assetto richiede [fucile automatico/mitraglietta/fucile di precisione], potete usare Suros Regimen per la prima fase di Val Ca’uor, poi passare a Primus Albino per la seconda fase e poi equipaggiare A.D.R.I.A. per infliggere danni al boss.
  • Ci saranno tre modificatori delle attività che ruoteranno nei covi autorevoli. Due dei modificatori sono nuovi di zecca, sviluppati appositamente per le incursioni. Il terzo è un classico amato dai fan di tutte le generazioni: Prisma.
  • Ciascun modificatore è progettato per fornire vantaggi ai guardiani contro i nemici.
  • L’obiettivo dei modificatori e degli assetti è di cambiare il modo in cui affrontate le incursioni autorevoli ogni settimana. La prima settimana i modificatori e le armi potrebbero combaciare perfettamente con quelle che state utilizzando da mesi. Quella dopo potremmo spingervi a esplorare gli scontri in nuovi modi con armature esotiche diverse (Lunafazione in primis).

Bungie ha anche annunciato diverse novità riguardo il Crogiolo, tra cui spicca l’introduzione di una playlist fissa per Rissa e un incremento del 6v6, e alcune informazioni riguardo il funzionamento delle collezioni in arrivo con I Rinnegati. (vi invitiamo a leggere il settimanale integrale qui).

Vi dedicherete ai raid in autorevole prima di salutare l’Anno 1 di Destiny 2?