6-7yW7TeUBuon Xur Day e benvenuti al nuovissimo Bungie Weekly Update! Questa settimana si parlerà di cambiamenti alle casse di munizioni in PvP e di nuove feature e impostazioni in arrivo con la patch 1.1.2.

 

Bungie ci fa sapere che la patch in questione è già stata completata ed è prossima ad essere rilasciata. Non si sa ancora la data esatta, ma verremo informati tramite un tweet. In ogni caso, non dovrebbe passare molto tempo.
Come scritto poco sopra, Bungie con la prossima patch cambierà le casse di munizioni nel Crogiolo. Questo perchè come vi è sicuramente capitato, i giocatori tentano sempre ad utilizzare di più le speciali che le armi primarie. Ecco cosa farà Bungie per consolidare questo problema:

  • Le munizioni speciali saranno una risorsa preziosa. Si spawneranno con meno frequenza e le casse ne daranno molte meno.
  • Le Munizioni Pesanti avranno un ruolo più importante.
  • Gli scontri saranno così bilanciati meglio, limitando determinate armi ad alto danno

Attualmente può capitare che un compagno di squadra non attenda gli altri giocatori alleati quando spawnano ad esempio le Munizioni Pesanti. Questo oltre ad essere un atto egoistico, punisce il giocatore che gioca in modo nettamente più corretto. Con la prossima patch, che vedrà una riduzione dello spawn delle casse, questa cosa non può essere permessa. Bungie ha quindi pensato di aumentare il raggio in cui si possono droppare le munizioni anche se non si è in prossimità della cassa.

Alcuni giocatori non raccolgono le munizioni pesanti quando esse vengono droppate, ma attendono un determinato momento della partita per raccoglierle, lasciando quindi le munizioni a terra per un bel po’ di tempo. Ciò può essere un problema, quindi Bungie ha deciso di risolvere facendo despawnare dopo poco tempo le munizioni pesanti.
Inoltre per incentivare la raccolta di queste ultime e far sì che tutta la squadra le raccolga, gli sviluppatori inseriranno nuovi effetti visivi, come: timer ed effetti pre-spawn della cassa, garantendo quindi alle squadre di potersi radunare.


 

Vi è mai capitato di scartare qualche pezzo importante del vostro inventario, solo perchè magari eravate in un momento di massima fretta o erroneamente un bambino o un vostro animale domestico, ha pigiato sul tasto di scarto? Bene, con la patch 1.1.2, Bungie ha pensato di risolvere anche questo problema. Infatti assisteremo all’implementazione del blocco di un oggetto, che permetterà sì che quest’ultimo non possa più essere scartato in alcun modo fin quando non lo sbloccheremo.


Volete sfoggiare in Torre il vostro nuovo casco esotico? Fino ad ora ciò non era possibile, ma gli sviluppatori hanno deciso che con la prossima patch, sarà il caso che i Guardiani possano mostrare agli altri Guardiani la loro armatura al completo anche nella Torre. Dalla patch 1.1.2 basterà quindi recarsi nel menù Impostazioni e selezionare l’opzione di abilitazione del casco nelle zone Social (piccola speculazione personale: come mai è stato scritto “Social Space” e non “Torre”? Che la tanto vociferata zona social nell’Atollo sia veritiera?)

Questo è quanto Guardiani! Questo mese sarà importante per il futuro di Destiny. Vedremo arrivare la nuova patch (che conterrà altri cambiamenti, come: deposito maggiore, modifiche alle impostazioni audio e per daltonici, riduzione della vita di determinati boss di assalto ed altro!) e l’annuncio della prossima espansione per Destiny: Il Casato dei Lupi. L’attesa non manca, e tutto ciò citato precedentemente non tarderà molto ad arrivare. Quindi stay tuned!