E’ giovedì, i guardiani sanno bene che il giovedì significa Weekly Update, ma ciò che non si aspetta nessuno in questo BWU (Bungie Weekly Update) è  un simpatico ribilanciamento delle armi, che conoscendovi, vi farà discutere molto!

Procediamo comunque passo per passo, con le novità introdotte nel BWU gradualmente, per poi arrivare, infine a discutere dei cambiamenti alle armi.

Cominciamo subito con i pezzi grossi. Bungie ha infatti annunciato l’arrivo dell’aggiornamento 1.1, una via di mezzo tra la versione 1.0 (Espansione I: L’Oscurità dal Profondo) e 1.2 (Espansione II: Il Casato dei Lupi). L’aggiornamento 1.1 è  in arrivo verso fine Febbraio, in concomitanza con la patch delle Armi Pesanti, di cui vi abbiamo già parlato.

Questo Febbraio è iniziato in maniera un po’ particolare, tra i continui drop che intasano la bacheca facebook del nostro gruppo (vi amiamo anche per quello <3) ed i leak massicci del casato del lupi, l’hype per il prossimo DLC comincia a farsi sentire, anche perché Crota, ormai, di bastonate ne prende anche in Hard Mode.
Qualcuno di voi avrà notato che non abbiamo, volutamente, riportato i rumor secondo cui il nuovo DLC “Il Casato dei Lupi” uscirà a Maggio. Tutto questo perché abbiamo voluto aspettare una notizia ufficiale dalla stessa Bungie, sapevamo che a breve avrebbero rilasciato qualcosa, e dunque eccoci qui,  abbiamo una data per l’Espansione II! (più o meno).

Casato dei Lupi_DLC

Beh eccoci qui, Bungie ultimamente è stata tartassata di domande al riguardo, sembra essere un’ottima tattica per farli parlare, quindi non demordete!
Comunque, volete i fatti, ed i fatti avrete. Nel BWU, dichiarano che il secondo DLC di Destiny uscirà durante il “Q2 2015“.

“Q2 lo vai a dire al tuo Gjallarhorn!!!” (potreste simpaticamente risponderci).

Dunque, per chi non è familiare con l’espressione “Q2”, lasciatemi rielaborare il concetto…
L’Espansione Il Casato Dei Lupi arriverà verso il cosiddetto Q2, ovvero, il secondo quarto dell’anno (Aprile,Maggio e Giugno).

“Ma The Tower, noi vogliamo una data certa!!!” – Lamentatevi con Bungie, non con noi, aspettiamo il DLC almeno quanto voi mentre loro decidono di tenere tutto sotto coperta! Ma tanto abbiamo già un bel po’ di immagini! He-He!

Non è ricavabile nessun altro dato dal Bungie Weekly update, ma una cosa è molto probabile in NOSTRA OPINIONE. Vi ricordate tutti che Bungie stessa ha affermato di non aver voglia di ripetere gli stessi errori commessi con il primo DLC, no?
Dire che le nostre aspettative sul prossimo DLC sono salite è dir poco. Ci siamo divertiti molto con la prima espansione, ma un aspetto che non deve essere trascurato è quello della longevità dei contenuti, non possiamo continuare ad affettare Crota per sempre… dunque siamo abbastanza convinti, che il Team si stia prendendo del tempo extra per fornirci contenuti migliori.

PATCH 1.1 – UPDATE ALLE ARMI

Preparate tanti fazzoletti, ne avrete davvero bisogno, quella che vi stiamo per raccontare è una delle storie più tristi mai concepite dall’umanità stessa. Diciamo sul serio, preparatene tanti e cominciate a fare un po’ di spazio nel vostro cuore.

C’era una volta il Fucile ad Impulsi.
Nessuno lo Amava.
Fine.

Di seguito una serie di informazioni riguardanti le armi più usate in PvE ed in PvP:

infographic_1-1

Come già accennato, l’update 1.1 si focalizzerà principalmente sul bilanciamento delle armi, Bungie ha imparato molto dal feedback ricevuto dagli utenti e nel Team c’è il forte desiderio di rendere Destiny perfetto per i giocatori.

Tutte queste statistiche parlano chiaro no? Siete degli insensibili che non fanno altro che smontare i fucili ad impulsi!
Scherzi a parte, il forte desiderio di bilanciare ulteriormente l’esperienza nel crogiolo, ha portato Bungie a condurre delle analisi sulle armi più usate e soprattutto a prendere dei provvedimenti per equilibrarle il più possibile.
Volendo Citare le loro stesse parole:

Ed ecco dove sta il problema: i poveri Fucili ad Impulsi hanno bisogno di una cura, e dobbiamo spodestare il fantomatico Fucile Automatico.

Se Bungie dice che c’è qualcosa che non va… avrà pur sempre dei dati su cui basarsi. No, non è soltanto il vostro amato Suros Regime il problema. Di seguito riportiamo le armi che hanno totalizzato il maggior numero di uccisioni durante lo scorso Iron Banner:iron_banner_graphComunque, basta chiacchiere, ecco cos’hanno in mente di fare…

Elenco dei vari Nerf/Upgrade alle armi:

vanguard-pulse-rifle

Fucile ad Impulsi

Obiettivi:

Saranno ottimali dalla media distanza, ma potranno danneggiare ancora i nemici dalla corta o lunga distanza.

Il Rateo di Fuoco deve essere ottimale per colpire sia i nemici in movimento, sia per infliggere danni di precisione quando si hanno colpi sicuri.

Cambiamenti:

Aumento del Danno base del 9.7%. Il DPS (Danno per Secondo) viene riequilibrato per essere in regola al confronto con le altre Armi.

 

vanguard-auto-rifle

Fucile Automatico

Obiettivi:

Saranno ottimali per distanze medio-corte, ma potranno essere modificati in stabilità per un approccio a corta distanza, o in gittata per una migliore precisione a lunga distanza.

Cambiamenti:

Ridotto il Danno base del 2.5%.
Ridotto il raggio di attivazione della Gittata, in modo che la Precisione e la Cadenza contino molto di più durante gli scontri.
La riduzione del raggio di attivazione della Gittata sarà meno evidente in armi con statistiche più alte, in questo modo l’arma diventerà più adatta a combattimenti a lunga distanza.

 

Cannone Portatile  300px-Destiny-DukeMK44-HandCannon-Side

Obiettivi:

Sono ottimali dalla media distanza.
I colpi sono mortali se sparati con discrezione; diventano meno efficaci se sparati velocemente.
Si guadagna agilità quando si è sotto fuoco, si sta mirando, o si spara a bruciapelo.

Cambiamenti:

Ridotta la Gittata Effettiva.
Vista la riduzione della gittata, il decadimento del danno inizia più vicino al giocatore, inoltre i colpi sono meno precisi dalla lunga distanza.
Piccola riduzione della precisione iniziale:
– Quest’ultimo è praticamente impercettibile nei combattimenti a medio-raggio ma si farà sentire nei combattimenti a lungo-raggio.

 

Fucile a Fusione SK5_Type-Null

Obiettivi:

Saranno ottimali dalla media distanza, dove il nemico è più facile da mirare e non puo attaccare nel mentre che carichi il colpo.

Richiede riflessi per predire il movimento del nemico, in modo da non sprecare il colpo.

Cambiamenti:

L’area di distribuzione del colpo è  aumentata, rendendo l’arma meno efficace nelle lunghe distanze:
– I combattimenti a corto raggio e a medio raggio non ne sentiranno alcun effetto. E’ ora meno probabile che un proiettile colpisca un bersaglio in lontananza.
– Questo riduce l’affidabilità dell’arma nel colpire un singolo nemico sulla distanza, ma è più probabile colpire bersagli multipli.

Riduzione delle munizioni iniziali all’entrata di un match in Crogiolo.

 

Fucile a Pompa Silver_Dollar_Mk_35

Obiettivi:

Sono ottimali a corta distanza.

Da utilizzare insieme al corpo a corpo e con build create per il combattimento ravvicinato.

Cambiamenti:

Aumento del danno del 100% (il doppio) sui nemici “Non-Guardiani” (in pratica, tutti gli alieni cattivi…)

La riduzione del Danno per Gittata inizia prima, non permettendo uccisioni in un colpo da lontano anche utilizzando Fucili a Pompa con Gittata alta nel Crogiolo.

Riduzione delle munizioni iniziali all’entrata di un match in Crogiolo.

 Fucili da Ricognizione, Fucili di Precisione, Lanciarazzi e Mitragliatori Pesanti rimangono invariati.
Questo, a detta di Bungie, vi farà sembrare le armi “diverse” (pur non avendo ricevuto NESSUN cambiamento), spingendovi a provarne di nuove, dandovi così buoni motivi per variare un po’.
“Ma Bungie, perché hai depotenziato la mia arma preferita!? Non potevi semplicemente potenziare le altre e lasciare la mia arma in pace?”
“Ottima Domanda!”
– Bungie Risponde – “Facciamo particolarmente attenzione a quello che chiamiamo TTK (Time To Kill, ovvero, tempo per uccidere), nel ribilanciamento delle armi abbiamo fatto in modo di mantenere questo valore intatto, altrimenti dopo ogni patch si avrebbe un TTK minore”. Il che come potrete ben capire, significherebbe in un sostanziale cambiamento al Gameplay! Non male eh?

Anche per questa settimana è tutto. Nell’augurarvi i migliori drop, vi chiediamo: Che ve ne pare di questi cambiamenti fatti alle armi?
Commentate qui sotto, oppure discutetene semplicemente nel nostro gruppo!

BWU a cura di Marco Cremona e Fabrizio Carta.