headerSalve a tutti Guardiani! Quest’oggi siamo qui per riportarvi aggiornamenti provenienti direttamente dal Bungie Weekly Update di questa settimana. Si parla di un argomento molto atteso, ovvero la correzione del bug che affligge le munizioni per le Armi Pesanti!

 

Per intenderci meglio, il fatto che si perdono munizioni pesanti quando ad esempio: si muore, si ritorna in orbita o inizia un filmato, non è voluto da Bungie. Infatti tutto ciò è un bug, ed ovviamente come gli stessi ammettono, spendere 1000 Lumen in Sintesi Pesanti, per poi utilizzarle e ritrovarsele ridotte il turno dopo, beh non è di certo una cosa che alla stessa Bungie fa piacere. Ma nessun problema dunque, gli sviluppatori hanno dichiarato che entro fine Febbraio probabilmente vedremo risolto questo fastidioso bug che ci accompagna sin dal 9 Settembre.
Ma come mai ci vuole tutto questo tempo? Questa responsabilità cade su Jon Cable, Ingegnere Sandbox di Bungie che ama essere un cacciatore di bug. Quando lavorò ad una saga passata, riuscì a scovare e risolvere un bug che per essere trovato richiese ben 10 anni! Vediamo quindi cos’ha da dire Jon a tal riguardo:

Correggere in prima persona i bug di un gioco è rischioso. Potrebbe capitare che la correzione di un bug possa genere un nuovo bug peggio del bug originale. I giocatori sono più numerosi e i nostri tester sono migliaia, quindi se c’è un problema, è praticamente garantito che la community lo troverà. Questo bug è stato soprattutto rischioso perché era all’incrocio di un sacco di diversi sistemi: profili dei giocatori, gli investimenti, sandbox, vantaggi e la gestione di armi. Alla fine, mi sono sentito come un chirurgo durante un’operazione, che riesce a risolvere il problema principale e ridurre al minimo le possibilità che un nuovo problema si presenti. Non penso di poter sovrastimare la complessità di questi sistemi, mi ci sono voluti diversi tentativi per trovare una soluzione che non abbia causato altri problemi.

Risolvere bug quindi non è una cosa semplice, ma sembra che il tutto stia procedendo per il meglio, e Bungie spera di introdurre questo fix il prima possibile. Infine gli sviluppatori hanno fatto sapere che qualora gli utenti realizzino un video e questo venga riportato nel Bungie Weekly Update, il giocatore in questione riceverà un emblema speciale. Per inviare un video potete farlo su Twitter e quindi applicare l’hashtag #DestinyMOTW. Alla prossima!