1_0_1Siamo finalmente giunti al lancio ufficiale di Destiny. Fra D1 rotto, gente che ha ricevuto in anticipo la propria copia grazie ai corrieri e fan che hanno atteso il giorno ufficiale, Bungie non poteva non rilasciare il suo primo Patch Notes!

 

Come vi abbiamo svelato qualche tempo fa, i Patch Notes altro non sono che delle specie di Bungie Weekly Update, dedicati esclusivamente alle patch e cosa esse apportano all’interno di Destiny. La prima patch del gioco è la 1.0.1, e proprio oggi sappiamo quali cambiamenti apporta. Scopriamoli insieme!

CLASSI

  GENERALE

  • Rimosso il blocco delle sottoclassi
  • Rettificato l’ordine di sblocco per tutti gli alberi delle sottoclassi
  • Aggiustata la riduzione di ricarica ottenuta tramite le tre statistiche (Intelleto, Disciplina, Forza)
  • L’agilità adesso incide di più nella velocità e nella accellerazione

  TITANO:

  • L’abilità Catapulta non ha più effetti sullo schermo
  • L’abilità Spallata Caricata ora infligge danni ad arco invece che cinetici
  • I danni da scossa della granata fulmine sono aumentati del 66%
  • Bonus uccisione per l’avanzamento della super aumentati dal 6% al 10%
  • Le granate stordenti non stordiranno nemici ultra
  • L’abilità Trasfusione ha ora 5 secondi di tempo di ricarica prima che essa possa essere riutilizzata di nuovo
  • Lo scudo dell’abilità Forza Inesorabile verrà disattivato dopo un salto o una corsa di 6,5 secondi
  • L’abilità Guardia dell’Alba rigenera la propria salute non appena viene attivata

  CACCIATORE

  • La Pistola d’Oro è ora in grado di prenetrare lo scudo dell’abilità Guardia dell’Alba
  • Ridotto del 18% il danno delle granate incendiarie
  • Danni da impatto della Lama ad Arco ridotti del 17%
  • Catena del Dolore ora garantirà un 5%, 10%, 15% di ricarica della velocità
  • Trance del Pistolero avrà una durata di 15 secondi
  • Ridotta e rallentata la distanza di Lama di Rasoio
  • Estrazione Rapida non richiede più corpo a corpo
  • Lampo annulla l’invisiblità quando viene utilizzata

  STREGONE

  • Il Vortice di Bomba Nova ridotto da 5 a 3,5 secondi
  • Il Vortice di Bomba Nova da ora un effetto su schermo quando questi vengono uccisi da essa
  • Il danno di Prosciugamento di Energia è stato aumentato del 10%
  • Il danno di Squarcio dell’Anima è stato aumentato dal 6% al 10 %
  • Ridotto del 50% il danno della Granata Vortice
  • Ondata garantisce ora un bonus di velocità di ricarica dell’arma
  • Ondata si attiva uccidendo instantamente un nemico
  • L’agilità di Ondata aumetata del 33%
  • Danni da impatto della Granata Dispersiva ridotto del 20%
  • Scudo Fiammeggiante ora si attiva danneggiando un nemico e non più uccidendolo
  • Scudo Fiammeggiante offre ora un piccolo incremento dei propri scudi
  • Danno della Granata Solare ridotto del 50%

ARMI

  GENERALE

  • Eliminate le penalità della reattività dell’arma dopo una corsa prolungata
  • Munizioni massime nell’inventario fissate a 999
  • Risolto un problema di visualizzazione di alcune armi
  • Scambiare armi nell’inventario, ora farà perdere solo il 50% di esse in PvE

  POTENZIAMENTI:

  •  Return to Sender ora si attiva più frequentemente del 15%
  • Bonus del Range Finder ridotto del 4%
  • Aumentato il danno del 67% del High Caliber Rounds

  FUCILI D’ASSALTO

  • Ridotto il danno base di tutti i fucili d’assalto del 7%
  • Ridotta la precisione di base che varia dal 14% al 25%
  • Ridotta la base di stabilità che varia dal 8% a 80%

  FUCILI A IMPULSO

  • Aumentato il danno di base per ogni proiettile da 2% al 17%
  • Aumentato il range di stabilità di base da 8% al 25%

  FUCILI SCOUT

  • Ridotto il danno base di tutti i fucili Scout dell’8%
  • Risolto un problema con gli effetti delle munizioni esplosive

  CANNONI PORTATILI

  • Aumentato il livello di zoom di tutti i Cannoni Portatili del 20%
  • Aumentato da 4% a 15% il danno base dei proiettili
  • Ridotta la precisione base dei Cannoni Portatili

  FUCILI DA CECCHINO

  • Aumento della stabilità di base dal 6% al 100%

  FUCILI A FUSIONE

  • La ricarica dei Fucili a Fusione è ora più attendibile

  FUCILI A POMPA

  • Migliorato il danno del Fucile a Pompa
  • Danno di base dei proiettili ridotto
  • Ridotto il range del Fucile a Pompa

  MITRAGLIATRICI

  • Migliorata la registrazione del danno delle Mitragliatrici.

VEICOLI

  GENERALE

  • Migliorato l’audio dei veicoli.

  ASTORE

  • E’ stata resa più facile l’esecuzione di manovre evasive durante la Spinta.

  INTERCETTORE CABAL

  • Ridotto il rateo di fuoco da 1 ad 1,5666 secondi per colpo.
  • Ridotta l’area dell’esplosione dei razzi da 7 a 6 metri.
  • Accentuato l’arco della traiettoria dei razzi per renderli meno efficenti dalla distanza.
  • Ridotta la grandezza del mirino da 1 metro a 0,6 metri.

PVP

  GENERALE

  • Aumento del rateo di guadagno dei Marchi del Crogiolo, da 2 a 3 per le vittorie e da 1 a 2 per le perdite.
  • Ricompensa in Lumen ed Esperienza a fine partita aumentata.
  • E’ presente ora la possiblità di ricevere un Engramma a fine partita.
  • Le modalità ora si sbloccano sequenzialmente, invece che basandosi sul livello del personaggio.
  • Vita dei personaggi normalizzata a 200 (da 175) per rendere più facile il calcolo dei danni da parte dei giocatori.
  • I messaggi dell’Annunciatore rispettivamente a 30 e 10 secondi dalla fine della partita vengono ora riprodotti correttamente.

  MEDAGLIE

  • Soglia di uccisioni per la medaglia Marchio dell’Indistruttibile aumentata da 7 a 15.
  • Soglia di morti per la medaglia Di Nuovo in Azione aumentata da 3 a 5.
  • La medaglia Riscaldamento è stata rimossa per evitare spam (visivo) e confusione tra i giocatori.
  • La medaglia Dominazione è ora ottenibile una sola volta per zona, per giocatore.
  • Punti della medaglia Dominazione aumentati da 40 a 125.

  MODALITA’

    Recupero

  • Le Zone di Recupero non tornano più al luogo dell’ultima reliquia recuperata
  • Aggiustato un bug che assegnava in maniera errata i punti alla squadra attaccante.
  • Aggiustato un bug con la politica di respawn (solo su PS3)

  MAPPE

    First Light

  • Diminuiti i Barracuda presenti da 4 a 3 (uno centrale alla mappa).
  • Diminuiti gli Intercettori presenti da 2 a 1 (centrale alla mappa).
  • Timer di rigenerazione dell’Intercettore diminuito a 2 minuti.
  • Il timer di rigenerazione dell’Intercettore ora parte solo dopo l’inizio della partita.

    Blind Watch

  • Il Mulino pompa approssimatamente il 14% in meno di litri d’acqua per partita, da 3,5 Litri a 3 Litri

    Rusted Lands

  • Aggiustata la politica di respawn per evitare la rigenerazione vicino ai nemici.
  • Ridotti alcuni livelli di dettaglio sulle piattaforme più lente per migliorare le prestazioni.

    Shores of Time

  • Aggiustati gli spazi di gioco per rimuovere lo sfruttamento di alcune zone non accessibili normalmente.
  • Ridotti alcuni livelli di dettaglio sulle piattaforme più lente per migliorare le prestazioni.

    The Anomaly

  • Aggiustato un buco nella mappa che permetteva la visione dello spazio non giocabile nel tunnel inferiore.

    Bastion

  • Diminuiti i Barracuda presenti da 4 a 3 (uno centrale alla mappa).
  • Diminuiti gli Intercettori presenti da 2 a 1 (centrale alla mappa).
  • Timer di rigenerazione dell’Intercettore diminuito a 2 minuti.
  • Il timer di rigenerazione dell’Intercettore ora parte solo dopo l’inizio della partita.

    Exodus Blue

  • Aggiunto un volume fisico per evitare l’accesso da parte dei giocatori ad un’area non giocabile vicino la Zona di Controllo A.

ATTIVITA’

  MISSIONI

  • Aggiustato un problema con la missione Colletività Ishtar per evitare l’uccisione istantanea dei giocatori.

  ASSALTI

  • Gli Assalti ora danno molti più Marchi dell’Avanguardia ai livelli più alti.
  • Gli Assalti ora danno equipaggiamento decisamente migliore ai livelli più bassi.
  • Aggiustato un problema relativo all’uso di Guardia dell’Alba contro Sepiks Prime.

  RAID

  • Difficoltà ridotte a due per rendere più rapido il passaggio dei giocatori alla loro punizione. Aggiustati i livelli.
  • Obiettivo Predatore Impeccabile rimosso, poi re-inserito, poi rimosso, poi re-inserito e successivamente dichiarato immune a future rimozioni.

DESTINAZIONI

    MONDO

  • La modalità Esplora dà maggiore Reputazione dell’Avanguardia ma non più Marchi dell’Avanguardia.
  • Obiettivi VIP nelle modalità Esplora riportati in linea con le altre tipologie di obiettivi, ma donano comunque un compenso addizionale.
  • Lumen ottenuto dai bauli ridotto, ma aggiunti la possibilità di trovare Materiali.
  • Aggiunta una piccola chance di trovare grandi quantità di Lumen, Materiali, Engrammi o Consumabili nei bauli.
  • Aggiustati numerosi bug riguardanti gli spawn dei nemici.

  COMBATTENTI

  • Rimosso il bonus di Esperienza per l’uccisione di Capitani Caduti, Cavalieri dell’Alveare e Maliarde, Minotauri Vex, Centurioni Cabal.
  • I Vandali Occultati danno Esperienza regolarmente ora.
  • Il nome dell’Acyclic Geometer (Geometra Aciclico) viene ora mostrato correttamente.
  • Aggiustato l’obiettivo della modalità Esplorazione su Venere che richiedeva l’ottenimento di materiali dalle Idra Vex.
  • Vita delle gambe dei Camminatori ridotta del 16% (da 3000 a 2520) per gamba.

VENDITORI

  • Introduzione alle Taglie spostata dal livello 6 al livello 4.
  • Taglie speciali saranno spedite ad un personaggio una volta raggiunti alcuni obiettivi.
  • Descrizioni di Engrammi e Pacchi ora indicano cosa si potrebbe trovare in essi.
  • I Pacchi ottenuti dall’aumento della reputazione di una Fazione ora contengono Lumen invece di Esperienza.
  • Quantità di reputazione del Criptarca necessaria per il Grado 2 aumentata.
  • Reputazione del Criptarca ottenuta comprando Engrammi diminuita di molto.
  • Marchi del Crogiolo e dell’Avanguardia sono ora accumulabili dal livello 18.

TECNICO

  • Risolti problemi relativi al matchmaking, ridotti tempi di ricerca e migliorata la distribuzione in base alle abilità.