ViaggiatoreIn una recente intervista Peter Parsons COO di Bungie, ha voluto rassicurare chi comprerà Destiny per Xbox360 e PS3 affermando:

 

 

I giocatori saranno piacevolmente sorpresi dalla grafica sulle console di vecchia generazione. E’ lo stesso gioco, e questo è stato molto importante per noi. Parte di alcune delle nostre grosse e ambiziose tecnologie mirava proprio a questo… e tutto ciò prende vita su un unico insieme di server. Stiamo costruendo un unico, grande mondo che si estende su più piattaforme.

Inoltre, grazie ad un hands-on della rivista PlayStation UK Magazine, sono trapelati nuovi dettagli, quali:

  • Pare esserci un’abilità (probabilmente contata come abilità corpo a corpo) che permette di lanciare un coltello da lancio infuocato!
  • Ci saranno aree segrete accessibili solo attraverso rampe nascoste da prendere a tutta velocità con il vostro Sparrow
  • Gli Encrypted Engrams, ovvero oggetti misteriosi da decifrare presso la Torre, avranno la forma di un cristallo
  • Tra i tanti segreti troveremo anche dei Ghost disattivati e riattivabili, il cui ruolo non ci è ancora stato svelato

Lars Bakken, Lead Designer, ha svelato piccoli dettagli riguardo alcune funzionalità su Ps4:

Stiamo usando a nostro vantaggio alcune delle cose introdotte da Sony su PS4. Adoro la funzione Share. Inoltre pianifichiamo di introdurre alcune belle funzioni riguardanti la Lightbar sul pad: Quando la tua vita è bassa, la luce diventerà rossa e lampeggerà, quando la tua Super sarà pronta, lampeggerà di giallo… e quando entri in un covo dello Sciame, diventerà verde chiaro. Molte persone non lo noteranno, ma queste piccole cose rendono l’esperienza più ricca, e adoriamo quando i fan notano queste cose.

Interpellato sulla possibilità di vedere cambiamenti permanenti e distruzioni dello scenario, aggiunge:

Tutte queste cose sono possibili. Al momento, ci stiamo concentrando sul lanciare il primo gioco con tutto ciò che vogliamo e funzionante alla perfezione, e quando cominceremo a parlare di ciò che accadrà in futuro questo tipo di idee sono fantastiche. Abbiamo queste idee, ma le stiamo conservando per il futuro.

A quanto pare non vedremo interazione con l’ambiente di gioco in questo primo capitolo della saga, ma sono sicuro non abbiamo ancora visto niente.
C’è ancora molto da svelare su Destiny, e scopriremo di più all’E3 di quest’anno. Volete scoprire che giorno e a che ora? Trovate tutto scritto in un altro articolo!