Salve a tutti Guardiani! Benvenuti in una nuova recensione dovo parleremo dell’ “Asso di Spade“, il Cannone Portatile esotico esclusivo per la classe Cacciatore.

Una premessa: il danno dell’arma non verrà preso in considerazione in quanto con il nuovo metodo di Infusione, un’arma può fare più danno rispetto ad un’altra. Quindi prenderemo in considerazione esclusivamente le altre statistiche.

LE PERK

ace-of-spades-exotic-hand-canon

  • Terzo Occhio: mirando con quest’arma il radar rimane attivo.
  • Libellula: le uccisioni precise fanno esplodere i bersagli

Nella colonna centrale troviamo:

  • Proiettili a calibro elevato: i proiettili fanno barcollare i nemici colpiti.
  • Equilibrio perfetto: aumenta la stabilità di quest’arma.
  • Canna rinforzata: aumenta la gittata ma ne diminuisce la stabilità.

Qui consigliamo di utilizzare “Equilibrio perfetto” per compensare il rinculo dell’arma e aumentare la possibilità di fare colpi precisi in serie.

E infine la perk esclusiva dell’Asso di Spade:

  • Dissidente: le uccisioni precise ripristinano un colpo nel caricatore dai proiettili di riserva.

 

DOVE UTILIZZARLO IN PvE

L’Asso di Spade è sicuramente un’arma più che valida, tuttavia sconsigliamo di usarla nelle attività più impegnative come l’Incursione in quanto occupa lo slot esotico, che invece potrebbe essere sfruttato per il Fuso Martellante o il Simulatore Dormiente per fare qualche esempio, armi sicuramente più decisive.

Ci sentiamo quindi di consigliare l’Asso di Spade in PvE in attività come:

  • Corte di Oryx
  • Playlist Assalti (anche Eroici)
  • Missioni Giornaliere

La combinazione di Libellula e Dissidente torna particolarmente utile contro nemici privi di scudi e con una vita bassa come ad esempio reietti, vandali, schiavi etc. L’Asso risulta davvero efficace contro i gruppi di Psionici corrotti in quanto Libellula previene lo sdoppiamento eccessivo.

VOTO: 8

asso di spade

DOVE UTILIZZARLO IN PvP

Vi sconsigliamo di usare quest’arma in Crogiolo in quanto viene surclassata da altre primarie esotiche (Falco Lunare, Morte Rossa, Malvagio Karma, etc.) che hanno un miglior bilanciamento cadenza/impatto. Nulla vi vieta di provarla sicuramente, tuttavia non è un arma pensata per il PvP.

VOTO: 6

Questo è tutto. Se volete approfondire ancora di più quanto detto quì, vi invitiamo a visualizzare la nostra video-recensione. Buona visione!